Cerca

Come è possibile?

Follia a Roma, i rom alla guida di una volante della polizia

Follia a Roma, i rom alla guida di una volante della polizia

Una volante della polizia. In mano ai nomadi. L'auto sfreccia vicino al campo della Massimina, a Roma, almeno stando a quanto dice la giovane che si vede nel video. Al volante uno degli uomini del campo rom, al suo fianco una donna e sui sedili posteriori tre bambini. Ad un certo punto l'auto si ferma e il rom, fingendosi un poliziotto, urla agli amici: "Ao che c... fate?". Dunque si presta all'imitazione di un'azione di polizia condita dal commento in accento romanesco. Il video è finito su Facebook, postato dalla figlia del nomade.

I nomadi alla guida della volante
Guarda il video su Liberotv

Stupore generale - Immagini che lasciano perplessi, quelle dell'Alfa Romeo della volante che sgomma nello stupore generale, passando poi accanto a due operatori con indosso una divisa fluorescente. A pochi passi si scorge poi una bisarca con un'altra auto della polizia caricata sul pianale. Resta da comprendere cosa sia successo al campo rom della Massimina: hanno preso possesso di una volante? La hanno presa da un'autorimessa? Oppure da un deposito? Una domanda per la quale si attende una risposta.

Il primo commento - Nel frattempo ci sono le immagini che potete vedere. Immagini che proeccupano: alla guida di una volante, magari travestiti da poliziotti, i nomadi o chi per loro potrebbero agevolmente mettere in scena una rapina, o peggio un attentato. Nel frattempo è arrivato un primo commento dalla questura capitolina: "Stiamo cercando di risalire al veicolo e ai protagonisti del video. Non escludiamo che possa trattarsi di un'auto di scena o di un veicolo di un autoreparto. E in questo caso - concludono - qualcuno dovrà risponderne".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Yossi

    19 Febbraio 2015 - 16:04

    Non posso credere che sia una vera volante, comunque speriamo che in caso di necessità, quando chiameremo le forze dell ordine, non arrivi una volante con i rom a bordo

    Report

    Rispondi

  • nick2

    19 Febbraio 2015 - 14:02

    Prima di evocare i forni crematori dovreste informarvi meglio. La macchina è stata usata per la fiction "E' arrivata la felicità" della Rai e le riprese al campo risalgono allo scorso dicembre. Al volante della pattuglia ci sono i rom che hanno partecipato alle riprese della fiction. Siete dei poveri, squaliidi, vecchi, rincoglioniti fascisti.

    Report

    Rispondi

  • yaaa

    19 Febbraio 2015 - 13:01

    ma vi pare che possa essere una vera auto della polizia ... era un'auto di scena per produzioni cine-televisive ... bananas beceri ed isterici ...

    Report

    Rispondi

    • blues188

      19 Febbraio 2015 - 13:01

      yaaa(k): troglodita! Ahahaha, meno male che ci sono i tipi come te che ci tengono allegri!

      Report

      Rispondi

      • yaaa

        19 Febbraio 2015 - 18:06

        Blues188: la figura del pirla ci tiene proprio a farla ogni volta ... non ne puo fare a meno ...

        Report

        Rispondi

  • carmelo.brullo

    19 Febbraio 2015 - 12:12

    Non toccate questi rom qualche presidente del menga potrebbe restarci contrariato. sono una razza protetta che non si estingue neanche con i gas.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog