Cerca

Scatenato

Vittorio Sgarbi sul presunto dipinto di Leonardo: "Brutto come Rosy Bindi, il magistrato è un pervertito"

Vittorio Sgarbi sul presunto dipinto di Leonardo: "Brutto come Rosy Bindi, il magistrato è un pervertito"

Altro che capolavoro milionario di Leonardo. Il quadro sequestrato a Zurigo a un avvocato di Pesaro e attribuito a Leonardo Da Vinci è: "Una patacca, una ciofeca". Parola di Vittorio Sgarbi, assessore di Urbino con delega alla rivoluzione che in un paio di occasioni, come riporta il sito de Il Ducato di Urbino, ha voluto commentare il sequestro dell'opera attribuita dall'esperto Carlo Pedretti all'artista toscano: "Un mio caro amico - ricorda il critico - ma questa volta sbaglia. È un formidabile studioso di carte, ma rispetto ai dipinti è un gatto nero cieco in una notte senza luna".

Toga perversa - Sgarbi non si dà pace quando pensa al tempo e risorse dedicate da magistrati e forze dell'ordine nel recupero del presunto quadro di Isabella d'Este: "Poteva consultarsi con me prima di promuovere un simile intervento. Un magistrato che insegue una mostruisità del genere ha tempo da perdere e spreca i nostri soldi - ha insisito Sgarbi - È una ciofeca come Marino sindaco di Roma e Magalli Presidente della Repubblica". Sui paragoni Sgarbi si scatena: "L'opera ha il limite di essere bruttissima, è come se Rosy Bindi venisse spacciata per Naomi Campbell" e sul magistrato commenta: "Un uomo che perde tempo a corteggiare la Bindi è un pervertito".

di Giovanni Ruggiero
@juan_r

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • serenatavoni

    21 Marzo 2015 - 17:05

    Una degli aspetti più irritanti di Sgarbi è la sua convinzione di essere nato genio infallibile E l'offesa costante che esce dalla sua bocca per tutti, uomini ,donne,belli ,brutti che non entrino nelle sue grazie, salvo ripensamenti alla bisogna, lo rende ormai una macchietta vecchia penosa e ingessata. Via, anche nell'esercizio di villania..un po di rinnovamento non guasterebbe!!!

    Report

    Rispondi

  • walterterza

    23 Febbraio 2015 - 13:01

    i commenti di Sgarbi saranno anche poco politically correct, ma rendono molto bene l'idea!!!!

    Report

    Rispondi

  • acs31corso

    20 Febbraio 2015 - 10:10

    Se i commenti di Sgarbi sulla Bindi sono corretti possiamo dire senza ombra di dubbio che il quoziente di intelligenza di questo uomo è molto basso e i suoi comportamenti ne sono la prova.

    Report

    Rispondi

    • Lorenzo1508

      Lorenzo1508

      20 Febbraio 2015 - 15:03

      perchè? non è quello che pensa la maggioranza degli italiani? ipocrita!

      Report

      Rispondi

  • tizi04

    20 Febbraio 2015 - 09:09

    Vittorio tu sai interpretare e esplicitare i nostri pensieri e concetti. Bravo Bravo Bravo! Continua cosi` massacra questi ignoranti. Il paragone della rosy come quello di marino poi calzano benissimo, non ne esitono di piu` azzeccati. Bravo e lascia perdere i sinistronzi che fanno i puritani, leccaculi e sono sempre proni e "disponibili" con tutti. Ancora bravo!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog