Cerca

Si è fregato da solo

Francesco Schettino, la richiesta della procura: "Dovete arrestarlo". Colpa dello scherzo de "Le Iene"

Francesco Schettino

Francesco Schettino deve andare in carcere. Tutta "colpa" de Le Iene. Ma procediamo con ordine: la Procura di Grosseto ha chiesto al Tribunale del Riesame di Firenze l'arresto del comandante della Costa Concordia, condannato in primo grado a 16 anni e un mese per il naufragio avvenuto nel gennaio del 2012. La ragione è il pericolo di fuga, che è stato ravvisato a seguito dello scherzo de Le Iene: un emissario intitolava una (finta) trattativa per una partecipazione di Schettino all'Isola dei famosi, e l'intermediario del capitano chiedeva 2,5 milioni di euro, da depositare su un conto in Brasile. Ed è proprio il fatto che Schettino possa disporre di un conto in Brasile ad aver fatto scattare la procura per la possibile fuga del comandante. Una nuova bufera giudiziaria, dunque, per Schettino. Il sospetto dei pm è che il capitano volesse raccogliere la fuga per poi darsi alla macchia. Ne segue la richiesta d'arresto, già depositata al Tribunale del Riesame (in sede processuale non era stato ravvisato il pericolo di fuga e dunque Schettino non era finito in cella).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roberto19

    roberto19

    27 Febbraio 2015 - 14:02

    Colpa delle Iene? Caso mai - se dovesse andare in galera - sarà colpa di Schettino!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    22 Febbraio 2015 - 08:08

    Un nuova cabina con sbarre, vista scoglio, salga a bordo cazzo

    Report

    Rispondi

  • cicalino

    21 Febbraio 2015 - 16:04

    Forse nemmeno in cielo erano d'accordo i tenere Schettino fuori dalla galera, perché costui è davvero quel mascalzone che hanno condannato e poiché "le vie del Signore sono infinite", stai a vedere che ci si è messo di mezzo pure il Padreterno e siccome a Lui non si può dire di no, il guappetto impomatato deve andare in carcere. A Roma direbbero "je tocca", dunque Schettino, vada, vadapure !

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    21 Febbraio 2015 - 15:03

    Ma dico io anche se non c'è il pericolo di fuga gli hanno dato 16 anni si o no? E allora che se ne vada a marcire in galera cosa cazzo ci faceva ancora fuori

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog