Cerca

Benzinaio eroe

Graziano Stacchio riceve una busta con proiettili: "Da noi hanno vinto i criminali"

Graziano Stacchio

Costretto a chiudere. Troppo pericoloso, per lui, fare il suo lavoro: Roberto Zancan deve abbassare la saracinesca della sua gioielleria. "Chiusura definitiva per rapine". "Glielo hanno consigliato le autorità", spiega Graziano Stacchio, il benzinaio eroe di Ponte di Nanto che lo scorso 4 febbraio ha ucciso con cinque colpi di fucile un rapinatore rom armato di kalashnikov e che ora è indagato per eccesso di legittima difesa. Una storia triste, dove Stacchio e Zancan vivono un incubo simile nello stesso paesino veneto: quello della criminalità. Nel suo caso, Stacchio, rischia di dover pagare per la legittima difesa. Nel caso di Zancan, invece, un uomo è costretto a smettere di lavorare perché è troppo alto il pericolo di rapine. "Da noi hanno vinto i criminali", spiegano. Il caso di Zancan viene commentato proprio da Stacchio, la cui amarezza è parecchia: "Se lo Stato arriva a suggerire a una persona che fa onestamente il proprio lavoro di chiudere la sua attività perché non riesca a garantirgli adeguata protezione, vuol dire che la dà vinta ai delinquenti - spiega -. Ed è proprio così. Qui hanno vinto loro". Ma non è tutto: nella serata di lunedì, mentre il gioielliere partecipava a una trasmissione televisiva, qualcuno ha suonato alla sua porta e ha lasciato sullo zerbino una lettera con due proiettili per arma corta. Nella busta anche due nomi: quello di Stacchio e quello di Zancan.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlooliani

    25 Febbraio 2015 - 09:09

    Paese di merda!

    Report

    Rispondi

  • alby118

    25 Febbraio 2015 - 09:09

    Cosa pensavi, in questo bellissimo paese governato da mer.de , l'unico modo per vivere bene senza che nessuno venga a romperti le scatole è delinquere. Più sei ladro, più sei bastardo, più sei imbecille, più sei protetto, e poi se sei anche maruga ( extracomunitario, clandestino, rom, rumeno, albanese, sinti ecc..... ) hai una garanzia aggiuntiva !!!!

    Report

    Rispondi

  • mab

    24 Febbraio 2015 - 20:08

    Giudici,Carabinieri,Poliziotti,Finanzieri, proveranno un senso di frustrazione ? Fossi io al loro posto non riuscirei a dormire dalla vergogna per dovermi arrendere a quattro puzzolenti che potrebbero e dovrebbero essere spazzati via in pochi minuti......

    Report

    Rispondi

  • BLACKMAGIC

    24 Febbraio 2015 - 18:06

    Caro Stacchio, purtroppo hai scoperto l’acqua calda.In questa italietta c'è l'estremo opposto, dove chi delinque, non paga mai.Ci vorrebbe una via di mezzo, beh, questo devo ammetterlo: in italia abbiamo tutte le carceri vuote.Poi d’immigrati...guarda, d’immigrati nelle celle non ne trovi nemmeno uno.Cari connazionali, il padrone ordina, il cane esegue.Vorrei sapere,ma quando il cane si ribellerà?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog