Cerca

La lettera indigntato di un padre

Figuraccia di Renzi e del Pd all'Accademia. Ecco cosa hanno fatto ai ragazzini dell'orchestra

Figuraccia di Renzi e del Pd all'Accademia. Ecco cosa hanno fatto ai ragazzini dell'orchestra

"I ragazzini suonavano ma nessuno li ascoltava", tantomeno "Matteo Renzi". E' la lettera-denuncia di un papà indignato per la figuraccia che il presidente del Consiglio e il Pd hanno fatto durante l'esibizione dei ragazzini della JuniOrchestra all'Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma. "Egregio signor primo ministro", scrive in una lettera inviata al Corriere della Sera "oggi (domenica, ndr) mia figlia quattordicenne ha suonato all'evento del Pd, La Scuola che cambia, cambia l'Italia. E' tornata a casa in lacrime umiliata e mortificata dalla totale assenza di attenzione da parte del pubblico durante la loro esecuzione successiva al suo intervento".

Una maleducazione intollerabile, continua il padre della giovane musicista: "Mentre i ragazzi erano impegnati nella difficile esecuzione di musiche di Beethoven e di Tchaikovsky il pubblico in sala era principalmente impegnato a prodigare saluti, non solo parlando a voce alta, ma camminando e urtando i ragazzi, rendendo di fatto impossibile l'esecuzione stessa". E pure "lei stesso non ha prestato alcuna attenzione alla musica preparata e studiata dai ragazzi espressamente per questa circostanza".

"Ma è mai possibile?", si chiede il padre della ragazzina: "Credo che la Buona Scuola inizi proprio da qui: dal rispetto dei ragazzi prima di tante belle parole e oggi questo è venuto drammaticamente a mancare. Un drammatico autogol per il Pd e per il mondo della politica". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cmicangeli

    25 Febbraio 2015 - 21:09

    Sono rozzi e ignoranti

    Report

    Rispondi

  • scrivimarega

    25 Febbraio 2015 - 10:10

    Bisognava vietare che dei bambini e delle scuole magari con finanziamenti pubblici si prestassero per una kermesse di partito.

    Report

    Rispondi

    • stenconti

      25 Febbraio 2015 - 21:09

      non so come sia avvento che l'orchestra abbia suonato a una simile manifestazione. Tengo pero a precisare che l'orchestra in questione è la juniorchestra dell'Accademia di Santa Cecilia e che è famosa in tutta Europa per preparazione e talento. È' evidente che il talento e la preparazione non sono apprezzati, di la da tanti annunci.

      Report

      Rispondi

  • Obiettore

    Obiettore

    25 Febbraio 2015 - 09:09

    Sr Renzi riuscisse a far girare l'economia come riesce a far girare le palle, saremmo primi nel mondo.

    Report

    Rispondi

  • geompiniliberoi

    25 Febbraio 2015 - 07:07

    genitori vergognatevi torniamo ai balilla , bravi bravi ...............

    Report

    Rispondi

    • stenconti

      25 Febbraio 2015 - 21:09

      perche dovrebbero vergognarsi i genitori?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog