Cerca

Il giallo

Piemonte, trovato morto l'imprenditore Guido Ghisolfi: ipotesi suicidio. Era un finanziatore di Renzi

Piemonte, trovato morto l'imprenditore Guido Ghisolfi: ipotesi suicidio. Era un finanziatore di Renzi

Il noto imprenditore Guido Ghisolfi è stato trovato morto in serata nella sua auto a Carbonara Scrivia, nell'Alessandrino. Secondo le prime notizie sarebbe stato ucciso da un colpo di fucile. L'arma è stata ritrovata nell'auto. L'ipotesi al  momento più accreditata è che si tratti di un suicidio. Indagano i carabinieri di Tortona. L'industriale era vicepresidente del Gruppo Mossi Ghisolfi, multinazionale della chimica con sede a Tortona. L'azienda è considerata leader nel settore del polietilene tereftalato, meglio noto con l'acronimo di Pet, materiale utilizzato principalmente per produrre contenitori per cibi e bevande, ed ha un fatturato di 3 miliardi di dollari. 

Il ricordo di Chiamparino - "Ho appena appreso la notizia della tragica scomparsa di Guido Ghisolfi - ha commentato il presidente del Piemonte Sergio Chiamparino -: ho perso prima di tutto un amico, l'Italia e il Piemonte perdono un grande imprenditore, un grande innovatore, un uomo di grandissima passione civile". Finanziatore dello stesso Chiamparino e del premier Matteo Renzi, Ghisolfi era imprenditore impegnato anche in politica, sia pure in modo defilato e lontano dai riflettori. Il sito Lettera43 lo aveva dipinto come l'anti-Farinetti, altro imprenditore assai vicino al Pd renziano, ricordando come nel 2013 avesse versato alla causa di Renzi per le primarie democratiche 120mila euro insieme alla moglie, seconda quota dopo quella di Davide Serra, e nel 2014 15mila per la campagna di Chiamparino. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cluster

    04 Marzo 2015 - 20:08

    Se fosse stato il finanziatore di Berlusconi, le sx avrebbero trovato il sistema di arrestarlo, per motivi inauditi..

    Report

    Rispondi

    • sebin6

      24 Giugno 2015 - 21:09

      vero cluster, chissa come mai le sx. non ti hanno ancora arrestato, forse non ci sono "motivi inauditi" per arrestarti, o forse pensano che sei troppo cretino.

      Report

      Rispondi

  • buonavolonta

    04 Marzo 2015 - 10:10

    io andrei cauto con le conclusioni giornalistiche aspettiamo le indagini della polizia ...

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    04 Marzo 2015 - 08:08

    Se si è suicidato lo avrà fatto per il rimorso. Si, il rimorso di aver finanziato Renzi!

    Report

    Rispondi

  • cosimo.pompadoro@fastwebnet.it

    cosimo.pompadoro

    04 Marzo 2015 - 02:02

    poveretto, non bisogna assolutamente scherzare su una tragedia come questa però, essendo uno dei finanziatori di Renzi, forse si è pentito di averlo foraggiato dopo averlo visto come opera.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog