Cerca

Soluzioni domestiche

Helpling, il sito per la prenotazione di servizi di pulizie che ha cambiato la vita di molte donne

Helpling,  il sito per la prenotazione di servizi di pulizie che ha cambiato la vita di molte donne

Helpling, piattaforma online per la prenotazione di servizi di pulizie, in occasione della Festa della Donna ha deciso di raccontare le storie di alcune donne che si sono affidate al sito online e hanno cambiato la loro vita. I fondatori Benedikt Franke, Philip Huffmann e Alberto Cartasegna si sono chiesti come fare in modo che le persone potessero avere più tempo libero e una casa pulita ed accogliente. Dalla risposta a questa domanda nasce questa piattaforma online rivoluzionaria. Il lancio è stato in Germania a marzo 2014, e da allora la start up è già in altri 6 paesi europei: Austria, Paesi Bassi, Francia, Svezia, Spagna e Italia, ma anche in Brasile, Australia, Emirati Arabi e Singapore.

Come cambia la vita delle donne - "In un giorno importante come quello della Festa delle Donne è fondamentale dare un segnale che tenga conto anche delle più profonde origini di questa tradizione e che porti all'attenzione di tutti le difficoltà legate al tema del lavoro femminile" ha spiegato Alberto Cartesagna. Giusy, madre di 48 anni ha voluto raccontare la sua esperienza con Helpling: "Prima lavoravo da sola, ma non sempre avevo le tutele adeguate, mentre ora ho un partner manager che mi segue e risponde ad ogni mia domanda così quando vado a casa di un cliente, mi sento molto più tranquilla. Gestire i lavori è davvero semplice, dal mio account Helpling accetto o rifiuto le richieste di lavoro, vedo in che zona sono, se ho già lavorato per quel cliente e so in anticipo che tipo di pulizia dovrò fare. Chi l’avrebbe mai detto? Ora posso dire di essere una professionista del pulito". Anche Filippa, separata e madre di due figli, vuole testimoniare come il web le ha cambiato la vita: "Grazie a questo sito riesco a gestire le mie giornate e posso scegliere quando e per quante ore lavorare a seconda della mia disponibilità, adesso ho una mia indipendenza economica e per me questo è importantissimo".

La felicità delle donne - Ma Helpling per la Festa della Donna non vuole ricordare solamente le proprie addette alle pulizie, ma anche le proprie clienti donne, che rappresentano circa il 65% degli utenti che prenotano le pulizie. Myriam, cliente fidelizzata, racconta: "Vivo in affitto a Milano, io e la mia coinquilina abbiamo a lungo cercato una persona alla quale affidare la pulizia dei mobili di pregio che arredano la casa ma eravamo scettiche sulle capacità di persone che non conoscevamo. Poi abbiamo scoperto Helpling, che garantisce un'assicurazione qualora ci siano incidenti domestici, danni alla mobilia o alle suppellettili. Da allora la nostra vita è completamente cambiata: ci affidiamo sempre alla stessa persona, che lavora molto seriamente e ci soddisfa sempre. Abbiamo più tempo libero e possiamo dedicarci al lavoro e ai nostri interessi".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog