Il figlio è bullizzato, i genitori si fanno giustizia da sè. Mazzate agli aguzzini. Immagini forti
Lo sfogo sul Giorno
"Non ho più fede, l'unico mio rifugio è il sonno". Massimo Bossetti si sfoga in una lettera inviata dal carcere al quotidiano Il Giorno, svelando una crescente sfiducia. Arrestato nel giugno 2014 con l'accusa di aver ucciso la 13enne Yara Gambirasio, sparita da Brembate di Sopra il 16 novembre 2010, l'operaio di Mapello definisce l'esperienza dietro le sbarre "sempre e comunque un inferno, che tu sia innocente o colpevole". "Io vedo la mia faccia in tv ogni ora di ogni giorno - continua Bossetti -, vedo mia moglie e i miei figli assediati dai giornalisti".
"Non ho fiducia nella preghiera" - Nei mesi scorsi Bossetti aveva rivelato farsi forza con la fede in Dio, ma adesso non esserci più spazio per nulla: "Passo le mie giornate dormendo più di quanto abbia mai dormito in vita mia. Non ho alcuna fede al momento, non ne ho nella giustizia, che si è dimostrata ottusa, non ne ho negli uomini, che si sono dimostrati senza cuore, non ne ho nella preghiera, che per ora si è dimostrata inutile - conclude -. Ho solo fiducia in me stesso e nella mia assoluta verità".
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
umberto2312
16 Marzo 2015 - 09:09
L'eterno riposo dona a lui o Signore.......
Report
Rispondi
japiro
15 Marzo 2015 - 22:10
..."non ne ho nella preghiera, che per ora si è dimostrata inutile" ....e no caro Bossetti, speravi che con qualce mese dei preghiere uscivi dal carcere, ma ti sbagliavi, per uscire devi dire la verita, cioè...confessare, oppure continuare a pregare tanto, perche dopo una trentina d'anni di preghiere vedrai che uscirai....
Report
Rispondi
blues188
16 Marzo 2015 - 08:08
Se le Procure sono così convinte (già già) perché non viene fatta l'accusa e iniziato un processo? Ma non hanno nulla in mano, se non la voglia di fare carriera rapidamente e a spese del Bossetti. É un reato anche detenere un indagato senza prove. Ma i 'maggisdradi' ce vojono mangià pe' bbene. Japiro eri così anche per Enzo Tortora, vero?
Report
Rispondi
japiro
16 Marzo 2015 - 09:09
La procura è pronta per il rinvio a giudizio, solo che deve dare del tempo alla difesa per leggere gli atti e i capi d'accusa e prepararsi per il dibattimento, vedrà caro blues188 che intro la fine del mese ci sarà il rinvio a giudizio... non capisco cosa centra Tortora con questo omicidio, li c'erano solo chiacchere, qui ci sono prove che la difesa non riesce a confutare...
Report
Rispondi
remare2006
15 Marzo 2015 - 18:06
Bossetti, visto che dici di avere fiducia in te e nella tua assoluta verita', allora stai sereno ed affronta il processo dimostrando il contrario di quanto ti viene contestato e sarai a posto con te stesso e con gli altri. Se poi invece ai fiducia in te ma non hai l'assoluta verita' allora rifletti velocemente perche' il tempo sta per scadere.
Report
Rispondi
Mostra più commenti