Cerca

Previsioni del tempo

Macché primavera, ci aspetta un weekend di maltempo. Guarda che tempo farà da nord a sud

Macché primavera, ci aspetta un weekend di maltempo. Guarda che tempo farà da nord a sud

Tarda ad arrivare la primavera, dopo una breve tregua, infatti, per il weekend tornerà la pioggia su quasi tutta la Penisola con temperature in calo. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

Gioverdì 19 una nuvolosità più o meno intensa interesserà il Paese da Nord a Sud. Nubi più consistenti sulle zone alpine e banchi di nebbia e foschie sulla pianura Padana. Annuvolamenti a 
tratti più consistenti su Lazio, Abruzzo e Sardegna sudorientale. Sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni del centro ma con foschie. Nuvolosità variabile invece a Sud con piogge o isolati rovesci in Sicilia, Calabria, sui rilievi di Campania e Basilicata e sulla Puglia salentina. Temperature massime in diminuzione al nord, pressoché stazionarie sul resto del territorio.

Venerdì 20 arriva la pioggia sulle regioni di nord-ovest e sulla Sardegna, in estensione alle regioni tirreniche per fine giornata. Tempo più stabile sul resto del Paese con temperature senza variazioni importanti. Mentre sabato 21 si registrerà un sensibile peggioramento delle condizioni meteo con piogge diffuse sulle regioni centrali tirreniche. Temperature minime in aumento per l'arrivo di venti di scirocco. La pioggia interesserà anche il Paese domenica, mentre lunedì si comincerà a intravedere un miglioramento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog