Cerca

Il delitto di Brembate

Bossetti ammette con un detenuto: "Ho ucciso Yara, ma non l'ho violentata"

Bossetti ammette con un detenuto: "Ho ucciso Yara, ma non l'ho violentata"

Bergamo, 12 dicembre, ora d'aria. Un detenuto del carcere di via Monte Gleno parla fitto fitto con Massimo Bossetti lì dentro da oltre nove mesi con l'infamante accusa di aver ucciso Yara Gambirasio. Quando gli agenti rimandano i carcercerati nelle loro celle il detenuto prende il suo diario e trascrive quella conversazione: lo fa sempre dopo aver chiacchiarato con il manovale di Mapello. Ma quel 12 dicembre la confidenza di Bossetti è clamorosa: gli avrebbe confessato il delitto di Yara ammettendo di avere un debole per le ragazzine e di avere commesso l’omicidio con l’aiuto di un complice. “Le ho fatto cose… cose… ma non l’ho violentata! Quando siamo arrivati a Chignolo l’ho presa in spalla come un sacco di cemento… il mio complice mi faceva da palo”, avrebbe confidato Bossetti al detenuto che ha raccontato tutto al pm Letizia Ruggeri.

La clamorosa rivelazione è stata resa pubblica durante la puntata del 20 marzo di Quarto Grado, condotta da Gianluigi Nuzzi. In studio c'era anche Claudio Salvagni, l'avvocato di Bossetti, che ha annunciato provvedimenti contro il testimone definendolo “un calunniatore”. Da parte sua il pm, stando a quanto si legge sul Giornale, avrebbe ritenuto inattendibile il racconto del detenuto, giudicando tuttavia verosimile la presunta ammissione di colpevolezza che a suo dire gli avrebbe fatto Bossetti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gekconsulting

    28 Marzo 2015 - 12:12

    Non so se Bossetti sia colpevole e meno dell'omicidio di Yara, dico solo che in uno stato di diritto spetta alla magistratura giudicare dopo aver valutato attentamente le prove oggettive e non i si dice, si pensa, o le chiacchiere di un carcerato o di una trasmissione televisiva che ha ben altri scopi che a ricerca della verità.

    Report

    Rispondi

  • antoniobaldo

    24 Marzo 2015 - 10:10

    bossetti ha confessato come NON ha ucciso Yara x creare confusione ,il detenuto dice la verità , è Bossetti che non dice come la veramente uccisa .

    Report

    Rispondi

  • nellomaceo

    23 Marzo 2015 - 18:06

    ma che minghia scrivete........detenuto etcc...............credevo LIBERO fosse un giornale serio

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    23 Marzo 2015 - 16:04

    ma chi ci crede che Bossetti sia così stupido da confessare l'omicidio a un detenuto!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog