Cerca

Non accadeva dal 1848

Papa Francesco va a Napoli e San Gennaro fa il miracolo: sangue sciolto a metà

Papa Francesco va a Napoli e San Gennaro fa il miracolo: sangue sciolto a metà

San Gennaro ha fatto il miracolo. E' bastato che Papa Francesco prendesse in mano la teca con la reliquia del santo protettore di Napoli, la baciasse, e il sangue di San Gennaro ha iniziato a sciogliersi. "Segno che San Gennaro vuol bene al Papa", ha commentato il cardinale Sepe dopo aver dato l'annuncio ai tanti fedeli che hanno partecipato in Duomo alla Venerazione della Reliquie. "Il vescovo ha detto che il sangue si è sciolto a metà, vuol dire che ci vuole bene a metà e dobbiamo essere più buoni, convertirci ancora", ha risposto Bergoglio. In realtà il fatto che il sangue apparisse in quel momento "sciolto a metà" non significa che quello di oggi sia un miracolo a metà, in quanto è l’inizio del processo che impiega normalmente alcuni minuti a sciogliersi. Nelle precedenti visite dei Papi a Napoli, il fenomeno dello scioglimento del sangue si era verificato solo con Pio IX nel lontano 1848. Non era successo con Giovanni Paolo II, nè con Benedetto XVI.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfa553

    23 Marzo 2015 - 10:10

    Ma non scrivete strombazzate,voi ,i miracoli.........i miracoli li fa solo l'olio dante.

    Report

    Rispondi

  • BO45MARPASS

    22 Marzo 2015 - 16:04

    certo lo sciolimento del sangue di SAN GENNARO (quasi ) a comando e quantom sospetta ,e il card SEPE e' quello che con le YENE ha fatto quella figuretta su dipendenti di un ospizio di prelati pagati(senbra) in nero mandando il giornalista a chidere al SANTO PADRE?

    Report

    Rispondi

  • dottmauriziomuscas

    22 Marzo 2015 - 16:04

    Bravo zaen I apapi no hanno mai preso l'ampolla in mano.

    Report

    Rispondi

  • fiorgio

    21 Marzo 2015 - 18:06

    Ha ha!! si vede che hanno sbagliato la dose di Eparina (il farmaco che scioglie i coaguli di sangue) ne hanno messa meno del solito, che fanfaroni, non vedete Napoletani che vi prendono per il cu.. questi disonesti, ma credete ancora a Sepe non lo avete visto l'altra sera con le Iene, che figura di mer.. a fatto, non paga nemmeno chi lavora per lui, imbarazzante!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog