Cerca

Rimedi Fai da Te

5 mosse efficaci per togliere i graffi dalla propria auto

5 mosse efficaci per togliere i graffi dalla propria auto

Graffi e vernice della macchina compromessa? Non è sempre necessario andare dal carrozziere per rimediare ai danni ma spesso si possono sperimentare dei metodi "Fai daTe".

Come fare- Prima di tutto, se ci sono dei punti di ruggine, è utile spennellare la parte con prodotti antiruggine per evitare che la ruggine stessa possa estendersi. Prima di ogni operazione, è importante pulire bene la vettura. Poi asciugare con un panno morbido di cotone e in seguito utilizzare una pasta abrasiva lucidante a grana grossa, cosiddetta 'rimuovi graffi'. Usate la pasta abrasiva con cura e dosando le quantità. Prendete un po' di cotone e metteteci sopra la pasta 'Polish'. Strofinare con delicatezza fino a che non vi accorgete di aver eliminato i graffi. Di seguito rimuovere la pasta con un panno morbido di cotone o lana. Si può procedere anche tramite un ritocco di vernice. Di solito il codice del colore della vernice è posizionato nella zona interna della porta. Procurarsi un piccolo pennello o uno spruzzatore per applicare sulla parte la vernice. In alternativa si può usare un pennarello. Si procede in questa maniera per i graffi meno profondi usando una smart-pen dello stesso colore dell'auto per ritoccare il graffio. Che aspettate a provare?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Folgore90

    31 Marzo 2015 - 23:11

    Pazzesco.....

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    31 Marzo 2015 - 18:06

    roba da non credere..... sempre peggio sto giornaletto

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    31 Marzo 2015 - 17:05

    Aut tace aut loquere meliora silentio. trad.: o taci o dici qualcosa che sia meglio del silenzio (In questo caso ...scrivi)

    Report

    Rispondi

  • Chry

    31 Marzo 2015 - 15:03

    e i borli come si tolgono?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog