Cerca

Canale di Sicilia

Sbarchi, soccorsi a Pasqua 1500 naufraghi partiti dalle coste della Libia

Sbarchi, soccorsi a Pasqua 1500 naufraghi partiti dalle coste della Libia

Nuova ondata di migranti partiti dalla Libia, anche il giorno di Pasqua. Cinque i soccorsi effettuati solo nella giornata di ieri dalla Guardia costiera e dalla Marina militare, per un totale di circa 1500 migranti tratti in salvo. Le prime richieste di aiuto, arrivate ieri mattina al Centro nazionale di soccorso della Guardia costiera di Roma, informavano tramite telefoni satellitari di quattro barconi alla deriva al largo delle acque libiche. Nel frattempo è pervenuta un’altra segnalazione che informava della presenza di un quinto barcone, sempre nella stessa area. Là in zona c'era la nave militare Bettica che ha recuperato altre 349 persone. Questi ultimi raggiungeranno Porto Empedocle, i 332 a bordo della nave Fiorillo sbarcheranno al porto di Lampedusa. La terza nave della Marina, la Dattilo, raggiungerà invece il porto di Augusta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • encol

    07 Aprile 2015 - 09:09

    AVANTI c'è posto!!!! Vi raccomandiamo: casa Boldrini,

    Report

    Rispondi

  • nehopienele

    06 Aprile 2015 - 19:07

    @ino.buscaglia Ma che vergognarci, hanno le guerre a casa loro ? Che se le risolvano invece che da vigliacchi scappare da noi, che non possiamo permetterci di mantenerli !! Quanti locali liberi hai a casa tua ? Prendine qualcuno a tuo carico.. vedrai che poi quando ti girerai ti ruberanno le mutande dal comodino... Basta che stiano a casa loro! Che vivano o che muoiano sono affari loro !!

    Report

    Rispondi

  • ZAEN1001

    06 Aprile 2015 - 09:09

    Scusate ma l'operazione TRITON? La collaborazione degli altri Stati della UE/ Le "garanzie" del ministro dell'Interno Alfano? La tutela della popolazione italiana dall'invasione dei terroristi tagliagole ISLAMICI ??La difesa delle frontiere da criminali invasori che vogliono distruggerci? Che fine hanno fatto???!!!

    Report

    Rispondi

  • nehopienele

    05 Aprile 2015 - 19:07

    Grazie Marina Militare per averci portato qui altri 1500 fancazzisti ! Conosco anch'io le regole del salvataggio in mare, ma quelle non sono barche in difficoltà ! Sono mandate da stronzi che se ne approfittano del buonismo dei nostri politici !! Costo ulteriore per le nostre Grasse Finanze : 1500 x 1000 € cad = 1 mln e 500 mila al mese... Cosa costa un siluro ?? USATELO !!

    Report

    Rispondi

    • ino.buscaglia

      06 Aprile 2015 - 18:06

      Dovresti vergognarti. Non hai un minimo di umanità? Pensi che questa gente si diverta a rischiare la vita, a lasciare i propri cari per andare in un paese ostile, pieno di gente come te? Prova solo a immaginare di essere uno di loro. Se solo riuscissi a farlo, non diresti parole cosí crudeli e inumane

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog