Cerca

Bonus

Sel, propone il patentone: "Più chilometri fai, più punti guadagni"

Sel, propone il patentone: "Più chilometri fai, più punti guadagni"

Più chilometri fai, più punti guadagni sulla patente. E' la nuova proposta di legge di Sel per quanto riguarda il nuovo codice della strada. Lo ha proposto Arturo Scotto, il capogruppo del movimento di Vendola a Montecitorio, e sarebbe a favore di che per lavoro macina ogni giorno chilometri. Il bonus potrà arrivare ad un massimo di 200 punti. 

"La cosiddetta patente a punti - scrive infatti l'esponente di Sel nella relazione alla pdl - se, da un lato, si pone come importante deterrente alla trasgressione delle norme del codice della strada, dall'altro incide profondamente sulla vita professionale e familiare di quei soggetti che possiamo definire i professionisti della strada", afferma Scotto. "L'autista, l'autotrasportatore, il rappresentante di commercio, il taxista e via elencando, deve essere particolarmente rispettoso delle disposizioni di legge - conclude Scotto -, ma allo stesso tempo è evidente che queste categorie di persone siano statisticamente più soggette a commettere violazioni e a bruciare punti-patente".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    22 Aprile 2015 - 08:08

    Una proposta cosi`cretina non poteva venire altro che dal partito ove allignano campioni di intelligenza come Vendola e la Boldrini.

    Report

    Rispondi

  • ninosiciliano13

    22 Aprile 2015 - 08:08

    Se si variano le regole sulla patente occorre tener conto di altri parametri. Tra questi: invecchiamento del mezzo(sost. Obbligatoria dopo x km. ),revisione mezzo ogni x km. E non ogni 2 anni,visita medica annuale anziché decennale-quin. -Trien. Etc.e dopo piu' punti ,!

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    21 Aprile 2015 - 17:05

    in questo momento la cosa più importante è il PATENTONE! Ma che si facciano furbi quetsi mangiapane a tradimento...lo vogliono caire che le priorità sono altre ? Non sono la legge elettorale che fa bene solo a Renzi, non è l'eliminazione del Senato che fa solo bene a Renzi , non è neanche la job acat cheè solo fuffa coem gli 80 euro.....imporatnti sono le industrie e la riforma delle pensioni.

    Report

    Rispondi

  • micael44

    21 Aprile 2015 - 16:04

    Quindi, buttiamo al vento lo sconto che le società assicurative applicano a quelli che usano poco l'auto? Poi SEL ci spieghi come si controllano i chilometri percorsi da una persona che magari usa auto diverse o che lascia guidare la propria auto ad altri!! Sarebbe meglio che gli amici di Vendola - e magari lui stesso - pensino a cose più serie, come per esempio cancellare il partito!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog