Cerca

Scatenati a Milano

I No Expo sfasciano e incendiano, la polizia sta a guardare

I No Expo sfasciano e incendiano, la polizia sta a guardare

Secene già viste tante volte, purtroppo: auto e negozi in fiamme, vetrine spaccate a martellate. Qualche anno fa era toccato a Buenos Aires, questa volta a via Carducci, una delle strade più eleganti e centrali di Milano. Dove i manifestanti No Global hanno bruciato due auto, sfasciato tutto lo sfasciabile e bruciato un paio di negozi con colonne di fumo nero alte decine di metri. Per mezz'ora la strada, lunga circa 500 metri tra corso Magenta e piazzale cadorna, è rimasta in preda totale ai No Global. le forze dell'ordine sono state a guardare senza fare nulla, senza intervenire, senza impedire la devastazione. Solo dopo mezz'ora un mezzo antincendio è arrivato a spegnere le fiamme delle due auto. E solo a quel punto polizia e carabinieri hanno iniziato a intervenire con cariche e manganelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Uchianghier

    Uchianghier

    02 Maggio 2015 - 10:10

    Ma se la polizia interviene c'è sempre un cogli la prima mela targato UE e nostrano che li accusa di maltrattamento. Adda veni baffone?

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    02 Maggio 2015 - 08:08

    Ah, ho dimenticavo. Oltre ai magistrati, anche i politici devono stare ion compagnia, iniziando dal 1° ministro Renzi (ricordiamoci che ha DEPENALIZZATO moltissimi reati, fino a 5 anni di reclusione) che ci ha ricordato che "Oggi è il ns. domani" e Alfano con tutto il seguito. Visto il risultato, se l'"OGGI È IL NS. DOMANI" proclamato come prospettiva, non abbiamo NULLA DI CUI RALLEGRARCI.

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    02 Maggio 2015 - 08:08

    Le forze di polizia hanno ragione a non intervenire. Visti i precedenti seguiti ai loro "legittimi interventi" valutati dalla magistratura italiana sappiamo come, in caso di manifestazioni CEDA IL POSTO AI MAGISTRATI CHE, CONOSCENDO PERFETTAMENTE I CODICILLI, sapranno orientarsi e correttamente DIFENDERE i DIRITTI dei cittadini ed evitando tali scempi e distruzioni.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    02 Maggio 2015 - 07:07

    La polizia ha le mani legate da un Governo e da una Magistratura imbelli. Così un importante esponente della Polizia è costretto a venire a raccontarci a Otto e Mezzo la favola che è stato fatto il massimo possibile in un Paese democratico. Vadano a imparare in Olanda, Paese democratico, dove la polizia ha efficacemente evitato disordini per la recente partita di calcio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog