Cerca

Allarme altissimo

Vaticano, massima allerta per un "corvo" islamico

Nuove ombre sul Vaticano. Ci sarebbe un nuovo "corvo" che si aggira negli appartamenti di Papa Francesco. E' un insospettabile che conosce tutte le abitudini, gli orari, che conosce l'agenda del Pontefice.  La sicurezza è in stato d'allerta. Luigi Bisignani su Il Tempo spiega che ogni giorno tra le centinaia di lettere che vengono recapitate al Pontefice ci sono una trentina apparentemente scritte da musulmani. Hanno tutte l'intestazione: "A Francesco primo e ultimo".

Le indagini - Ma dentro, continua ancora Bisignani ci sarebbe un inquietante messaggio: "Presto San Pietro sarà purificato con il tuo sangue". In una delle lettere viene indicato al Santo Padre, come monito, la conversione dello scrittore Pietrangelo Buttafuoco. La corrispondenza viene attentamente vagliata anche con l'aiuto di apparecchiature israeliane. Bisignani spiega come, dalle prime indagini, si comincia a ipotizzare che non si tratti solo di musulmani. Quello che ha maggiormente colpito gli investigatori è il fatto che in tutte le lettere emerge una conoscenza approfondita degli uomini e degli impegni del Papa, dei cardinali di Curia. Il sospetto, sottolinea quindi Bisignani è che il corvo non sia troppo lontano dalle stanze di Papa Francesco. Tutti gli scritti vengono così analizzati attentamente. L'obiettivo è quello di arrivare alle impronte che potrebbero essere comparate con quelle di chi entra a Santa Marta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • spalella

    25 Maggio 2015 - 16:04

    beh, io lo sopporto tutti i giorni in tv. Non rieco a seguire un solo TG senza dovermi subire la PREPOTENZA della sua faccia imposta dalle scelte politiche di Rai e Mediaset e La7, guarda caso tutte d'accordo dopo l'arrivo di Questo papa. Visto che PRIMA non era così. E allora non mi dispiace affatto che anche lui abbia i Suoi prepotenti... chi di spada ferisce, ecc ecc...

    Report

    Rispondi

  • bettely1313

    18 Maggio 2015 - 17:05

    l'ultima puntata di Ci l'ha visto? ha trattato il caso di un francese in visita ai Musei vaticani, un certo punto lui si allontana dal gruppo e fino alla fine della puntata ancora non si è saputo niente che fine avesse fatto sta persona di 67 anni. però sembrava ne avesse 10 di meno, seguita da una sensazione che fosse una spia. E' suggestione o fantasia non lo so.

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    17 Maggio 2015 - 20:08

    Speriamo che lo scoprano e lo spennino a dovere il prima possibile.

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    17 Maggio 2015 - 20:08

    Magari gli tirassero na bomba la dentro in quel letamaio di pedofili

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog