Cerca

Soliti francesi....

Eurodisney, se sei italiano paghi di più

Eurodisney, se sei italiano paghi di più

Gli italiani pagano più di un belga o di un francese per andare a Eurodisney. Una forma di discriminazione di cui dà conto Repubblica che sottolinea come il discriminazione dei clienti  dei clienti in base alla nazionalità è vietata da una norma comunitaria. Il deputato europeo Marc Tarabella,  responsabile della tutela dei consumatori ha sollevato la questione in seduta plenaria chiedendo una nuova regolamentazione del mercato digitale comunitario. E ha chiesto sanzioni per Eurodisney. "Disneyland Paris è in testa alla hitparade perché lo fa in modo evidente a danno di italiani, spagnoli e tedeschi, e a beneficio di francesi e belgi". Spiega come per una famiglia europea con bambini due notti costano "865 euro se sei francese o belga, ma per la stessa camera pagherai 1.114 euro se sei spagnolo, 1.204 se sei romeno e addirittura 1.339 se sei italiano". Tarabella ha elaborato un vero e proprio dossier in cui mostra le richieste effettuate tramite il sito ufficiale dei diversi Paesi nello stesso albergo. Molti forum infatti consigliano agli italiani di acquistare i biglietti da altri siti evitando quelli italiani che applicano una tariffa più alta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cabass

    20 Maggio 2015 - 18:06

    Allo Splash & Spa in Canton Ticino,di fatto gli italiani pagano meno degli svizzeri... Se si paga in Euro anziché in franchi, viene applicato un cambio molto favorevole per il cliente (1,25 anziché l'1,02 ufficiale).

    Report

    Rispondi

  • mark51

    20 Maggio 2015 - 13:01

    un giorno mi trovai in slovacchia arrivai in un centro benessere stesso sisteme gli stranieri pagano molto di piu girai i tacchi e me ne andai usate questo sistema e vedrete che unificheranno prezzi ma come gia si spende un sacco di soldi per arrivarci a visitare quei posti e poi ti trovi il biglietto piu caro perche straniero? niente da fare eurodisney se lo possono mettere in quel posto

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    20 Maggio 2015 - 12:12

    Ben gli sta agli Italiani stronzi che vanno a farsi spellare ad Eurodisney. Con tutti i parchi dei divertimenti che stanno in Italia (ce ne sono ben 40, tutti bellissimi da Gardaland a Mirabilandia ad Aquafan , a Edenlandia) che bisogno c'è di andare fino a Parigi?

    Report

    Rispondi

  • farfallabianca

    20 Maggio 2015 - 12:12

    Anche gli italiani si comportano nella stessa maniera con gli stranieri: vedi a Venezia a Roma e sicuramente in altre città.

    Report

    Rispondi

    • mpescatori

      21 Maggio 2015 - 12:12

      Non è esatto, i Venexiani fanno fagare di più chiunque non sia residente...

      Report

      Rispondi

    • emilb

      20 Maggio 2015 - 18:06

      hai perfettamente ragione.....pure a Milano, in diverse situazioni, i prezzi sono differenziati......ma questa è storia vecchia.......emil-b

      Report

      Rispondi

    • fofetto

      20 Maggio 2015 - 13:01

      a questo punto facciamo bene. W l'Italia.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog