Cerca

Razzismo al contrario

Padova, sequestrato il listino del barbiere: prezzi alti per i bianchi, bassi per i neri

Padova, sequestrato il listino del barbiere: prezzi alti per i bianchi, bassi per i neri

Prezzi più cari per i bianchi, tariffe convenienti per i neri. In una barberia di Padova c'era un listino prezzi con una vaga sfumatura razzista, ma i discriminati erano quelli con la pelle più chiara rispetto agli altri. La Polizia municipale ha ricevuto diverse segnalazioni ed è dovuta intervenire per verificare le voci che circolavano sul salone per capelli: il taglio per i bianchi veniva a costare 10 euro, ma se il cliente fosse stato nero, il servizio sarebbe costato solo 6 euro. Stesso trattamento differenziato per le barbe: 5 euro per i clienti "white" e appena 3 euro per i "black".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • VEPA53

    21 Maggio 2015 - 09:09

    Francamente, l'idea di farmi tagliare i capelli con le stesse forbici usate per i "black" mi fa ribrezzo. Preferisco trovare un'altra soluzione.

    Report

    Rispondi

  • Yossi

    21 Maggio 2015 - 09:09

    Chi ha vissuto in Africa lo sa molto bene che esiste il razzismo fra africani chiamato anche rivalità tribale e sempre nascosto dai buonisti e dai religiosi, E c e anche e naturalmente il razzismo verso gli stranieri siano essi europei od altro. Solo gli ignoranti e quelli in malafede lo negano e se lo ammettono trovano la scusa del colonialismo che già esisteva, in piccolo, fra tribù.

    Report

    Rispondi

    • allianz

      21 Maggio 2015 - 14:02

      Caro Yossi TRA africa e medioriente ci sono stato per 40 anni causa lavoro.Il razzismo tra gli africani è terribile,non tanto contro lo straniero,ma tra di loro.Ricordo quando Babanghida ordino' di lasciare la Nigeria ai negri non nigeriani...Chi è scappato si è salvato,chi non ce l'ha fatta...Mai visto così tanti morti per la strada,lungo i fossi.Dopo 24 ore la puzza era insopportabile.

      Report

      Rispondi

  • routier

    21 Maggio 2015 - 08:08

    E' in arrivo "l'apartheid" ? Chi dobbiamo ringraziare ? Alle, ormai prossime, elezioni ne vedremo delle belle !

    Report

    Rispondi

  • allianz

    21 Maggio 2015 - 01:01

    Vada a fare barbe al suo paese.Prima che gliela facciamo noi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog