Cerca

La rabbia

Rom, la folla vuole linciare la 17enne nell'auto che ha travolto sette persone

I testimoni sentiti da Il Tempo sono sconvolti. Hanno appena assistito alla scenda di una macchina che, inseguita dai poliziotti, travolge come birilli tutti quelli che trova sulla strada. "Hanno continuato a correre con lei sul cofano. Mentre il suo corpo volava, finendo parecchi metri più avanti sull' asfalto, ho visto i piedi di un ragazzino sbucare da sotto l' auto. Quelli correvano, non si fermavano", ha detto un uomo al cronista del tempo. Sono esasperati i residenti di via Battistini di Boccea. Sono esasperati dai furti continui. "Io abito in via Bonifazi - racconta un altro residente- qui è pieno di rom. Negli ultimi due anni la situazione è peggiorata in maniera esponenziale. Abbandono totale. Qui ci sono due palazzi occupati, uno è del ministero della Difesa, incustodito e abitato abusivamente da tre anni da un nume ro sempre maggiore di stranieri.  C'è chi dice "li voglio vedere morti", chi chiede il linciaggio della 17enne arrestata. Un testimone dice testualmente : "Io se avessi 30 anni di meno, mi vestirei come quelli dell' Isis: quando li acchiappavo gli staccavo la capoccia in diretta. Io lavoro, prendo 450 euro e durante la settimana vado a fare gli impicci pure io perché non mi interessa niente. Funziona così in questa città. Nonce l' ha forse insegnato il primo re di Roma? Vince il più forte". Molta rabbia, incontenibile. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Andrea F

    31 Maggio 2015 - 10:10

    Certamente vanno perseguiti, e molto severamente, ma dalla legge, che purtroppo è blanda. Ma con tutti gli omicidi stradali provocati da italiani.........................

    Report

    Rispondi

  • vivalabici

    28 Maggio 2015 - 22:10

    Lo stato italiano non esiste. O meglio esiste, ma è un baraccone costoso e inefficiente. Quando lo stato non esiste e i citadini sono esasperati, subentra per forza di cose la giustizia privata. Prima o poi avremo qualche linciaggio.

    Report

    Rispondi

    • er sola

      29 Maggio 2015 - 12:12

      Il Presidente Pertini una volta disse: Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato via anche con mazze e pietre.

      Report

      Rispondi

  • panjua

    28 Maggio 2015 - 22:10

    se manca la volontà politica non cambierà niente !!!!

    Report

    Rispondi

  • tommy33

    28 Maggio 2015 - 16:04

    Cari Romani avete veramente ragione su tutto. Vediamo se vi ricorderete al momento del voto a chi dare la vostra fiducia.

    Report

    Rispondi

    • Andrea F

      31 Maggio 2015 - 10:10

      Amiciiiii... Romani... Pooopolo di Rooooomaaaaaaaaaaa... Ma certo, peccato però che i romani ricordano benissimo anche gli scempi della destra, se no perchè avrebbero votato Marino?

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog