Cerca

Nel mirino

Terrorismo islamico, l'Isis vuole eliminare 10 ufficiali italiani

Sono dieci i militari italiani finiti nel mirino dell'Isis. Secondo quanto riferisce il Tempo, nella lista nera dei jihadisti ci sarebbero l'ex comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, l'attuale questore di Firenze Raffaele Micillo e volti meno noti di Polizia, Guardia di Finanza e addirittura Polizia municipale come Marisa Valentina Ruaro, comandante dei vigili di Laigueglia, un comune in provincia di Savona. Nella "killing list" dei tagliagole, con evidenti referenti in Italia, non mancano sviste ed errori, dai nomi trascritti male a indirizzi e numeri di telefono non corretti. In ogni caso, le autorità non sottovalutano l'allarme, anche perché l'elenco è finito sul web e potrebbe diventare fonte di ispirazione per i "i fratelli residenti in Italia", soprattutto isolati esaltati e "lupi solitari" a cui è dedicato il messaggio iniziale del documento: "Aspettiamo le vostre azioni. L'Italia ci ha dichiarato guerra e noi l'abbiamo dichiarata tempo fa". Seguono poi le ormai consuete minacce a Roma e alla cristianità: "Conquisteremo Roma e distruggere mole vostre croci. Giuriamo su Allah che entreremo e conquisteremo Roma. Non manca molto". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni-1

    gianni-1

    06 Giugno 2015 - 15:03

    Pubblicate l'indirizzo di Renzi, Alfano, Sboldrini, sperando che qualcuno dell'ISIS li annoti ,,,,

    Report

    Rispondi

  • stefanogreci

    31 Maggio 2015 - 17:05

    Secondo me i redattori de " il tempo " si drogano.

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    31 Maggio 2015 - 17:05

    ma che vuoi che le facciano a STURMTRUPPEN con quella faccia da pagliaccio che si ritrova ,se l'ISIS passa davanti a casa sua si piscia addosso dalle risate.

    Report

    Rispondi

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    31 Maggio 2015 - 15:03

    solo dieci, e io che speravo a qualche milione, almeno tutti i votanti e seguaci rossi pd e il 90% di tutti gli statali, chiedo troppo, ma per l'economia italiana è questo il prezzo che dovremmo pagare per far stare meglio almeno chi resta.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog