Cerca

Il giallo

Alitalia: Renzi storpia pure il Tricolore. La bandiera diventa quella degli Emirati

Alitalia: Renzi storpia pure il Tricolore. La bandiera diventa quella degli Emirati

Ai più attenti osservatori non è sfuggita quella riga nera che separa il rosso dal bianco e il bianco dal verde del tricolore che avvolge la coda degli aerei Alitalia nella nuova livrea benedetta da Palazzo Chigi. Un segno inquietante, fa notare Giuseppe Marino nel suo commento sul Giornale. Matteo Renzi dovo aver sdoganato la storpiatura dell'Inno di Mameli ("siam pronti alla vita") ha messo mano anche al Tricolore che per Costituzione deve essere verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni. Non è previsto il nero, eppure nel restyling della flotta c'è. I più maliziosi non hanno potuto fare a meno di notare che il quarto intruso, la sfumatura scura, ricorda un po' un'altra bandiera: quella degli Emirati arabi, Paese d'origine di Etihad, la compagnia degli sceicchi che ha salvato dal baratro la malconcia società che un tempo ci rappresentava nei cieli di tutto il mondo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lorenvet

    05 Giugno 2015 - 15:03

    Striscia nera o no, quella chiazza colorata sotto il deretano del velivolo non mi pare un passo avanti rispetto al vecchio logo, anzi...

    Report

    Rispondi

  • maxdemax

    maxdemax

    05 Giugno 2015 - 15:03

    Mi pago e mi cago.. poveretti senza soldi volete ancora detare legge.. l'alitalia andava chiusa anni fa e dovevano licenziare e mandare a fan.c tutti i suoi dipendenti fannulloni e ora stanno a dibattere sul colre della coda di un aereo che appartiene ad un nuovo padrone.

    Report

    Rispondi

  • mina2612

    05 Giugno 2015 - 13:01

    I colori delle bandiere arabe sono il bianco, il rosso, il verde e il nero, quindi i proprietari della flotta aerea hanno utilizzato i LORO colori che, guarda caso, per tre quarti corrispondono anche ai nostri.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    05 Giugno 2015 - 12:12

    I maliziosi ci sono sempre, si zittiscono da soli, sono quelli che portano le teorie più improbabili e sciocche, poi ci pensano altri idioti a dargli spazio

    Report

    Rispondi

    • gigi primo

      05 Giugno 2015 - 14:02

      Vedi sarebbe diverso se fosse accanto al rosso, però è accanto al verde come molte bandiere arabe!

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog