Cerca

I voti

Ragazzo morto in gita, la pagella: ammesso alla maturità con la media dell'8, 10 in condotta

Ragazzo morto in gita, la pagella: ammesso alla maturità con la media dell'8, 10 in condotta

La  morte di Domenico Maurantonio, il ragazzo che in gita a Milano è caduto dal quinto piano di un albergo, è ancora avvolta dal mistero. Sia gli avvocati difensori che gli investigatori stanno ancora cercando ci capire le dinamiche di quanto accaduto, per accertare si ci siano o meno responsabilità di altre persone. Nel frattempo il liceo scientifico Ippolito Nievo di Padova, quello frequentato da Domenico, ha appeso il tabellone con gli ammessi e i non ammessi all’esame di maturità. E fra i nomi compare anche quello di Maurantonio. Un'immagine beffarda, atroce per la sua famiglia, costretta a convivere con lo strazio di aver perso un figlio.

Un ragazzo studioso – Con la media dell’8 e un 10 in condotta, i voti del 19enne padovano confermano quello che sia i genitori quanto gli amici hanno sempre detto: era un tipo studioso, sempre buono con gli altri e mai sopra le righe. “Ammesso” si legge nella colonna sulla destra, come a ricordare impietosamente agli altri compagni che a sostenere la maturità, quest’anno, ci sarà un amico in meno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frankie stein

    12 Giugno 2015 - 17:05

    'Foglio atroce'...Ma vi rendete conto di quello che scrivete per raccattare facili emozioni, ed invece generare rigetto?

    Report

    Rispondi

blog