Cerca

La figlia del fondatore di Emergency

Cecilia Strada: "Pago le tasse, perchè dovrei ospitare a casa un immigrato?"

Cecilia Strada: "Pago le tasse, perchè dovrei ospitare a casa un immigrato?"

In questi giorni di emergenza immigrati, in molti sui social network devono averle chiesto, magari in modo provocatorio, come mai lei non ospitava un profugo a casa sua. Per via del padre Gino, che di aiuto ai profughi ha fatto una missione nella vita e una professione. Figura "ingombrante", un padre così. E forse per questo oggi Cecilia Strada, la figlia del fondatore di Emergency, ha voluto replicare: "Risposta collettiva per tutti quelli che 'perché non ospiti i profughi a casa tua, eh?' ha esordito la figlia di Gino Strada sul suo profilo Facebook. "E perché dovrei? Vivo in una società e pago le tasse. Pago le tasse così non devo allestire una sala operatoria in cucina quando mia madre sta male. Pago le tasse e non devo costruire una scuola in ripostiglio per dare un'istruzione ai miei figli". E continua: "Pago le tasse e non mi compro un'autobotte per spegnere gli incendi. E pago le tasse per aiutare chi ha bisogno. Ospitare un profugo in casa è gentilezza, carità. Creare - con le mie tasse - un sistema di accoglienza dignitoso è giustizia. Mi piace la gentilezza, ma preferisco la giustizia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luigirusso

    15 Giugno 2015 - 09:09

    paga le tasse con isoldi delle tasse che hanno pagato gli altri. comunque ha espresso bene che cosa hanno nella testa i sinistri:sono diventati i padroni di coloro che lavorano producendo qualcosa di utile

    Report

    Rispondi

  • lucia elena

    15 Giugno 2015 - 09:09

    Anche la maggioranza degli Italiano pagano le tasse e le sue specificazioni non fanno una virgola ma, se lei , come suo padre è di sinistra, come tale, non dovreste imporre a tutti gli altri di ospitare obbligatoriamente questi invasori, Si invasori invocati dal vs simpatizzante vendola solo per guadagnare voti e quattrini.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    15 Giugno 2015 - 02:02

    Che carina solo Lei paga le tasse, gli altri non le pagano nessuno, meglio che mi taccio va.

    Report

    Rispondi

  • argesterope

    14 Giugno 2015 - 22:10

    Ragionamento degno di Hobbes !

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog