Cerca

L'affondo papale

Papa Francesco: "Le istituzioni che chiudono le porte agli immigrati chiedano perdono"

 Papa Francesco interviene sulla questione degli immigrati. E lo fa nel suo stile come sempre diretto, immediato, senza troppe parafrasi. Attacca in un colpo solo Merkel e Hollande e tutti quelli che sono contro l'accoglienza dei migranti in cerca di una nuova vita. "Vi invito tutti a pregare perché le persone e le istituzioni che respingono questi nostri fratelli chiedano perdono". Lo ha detto Papa Francesco all’Udienza Generale ricordando che "sabato prossimo ricorre la Giornata mondiale del rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite". "Preghiamo - ha  continuato - per tanti fratelli e sorelle che cercando rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perchè siano sempre rispettati nella loro dignità. Incoraggio - ha scandito Bergoglio - l’opera di quanti portano loro un aiuto e auspico che la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate. Preghiamo - ha esortato il Papa rivolto ai 30 mila fedeli presenti in piazza San Pietro - per tanti fratelli e sorelle che cercando rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perché siano sempre rispettati nella loro dignità»

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • worse

    20 Giugno 2015 - 10:10

    A Bergamo c'è un seminario enorme in posizione eminente sulla collina, naturalmente semivuoto. Viene affittato a pagamento per cerimonie di privati, di profughi nemmeno l'ombra.

    Report

    Rispondi

  • alkhuwarizmi

    17 Giugno 2015 - 14:02

    Si dovrebbero piuttosto condannare molto duramente i tanti dittatori dei Paesi dell'Africa nera, le bande di fanatici islamici che massacrano i cristiani, i conflitti sanguinari tra etnie, che in quelle regioni determinano condizioni invivibili. Purtroppo ognuno è figlio della propria terra, anche il Papa: l'Argentina appartiene ad un altro mondo, non è l'Africa nera e non è invasa come l'Europa.

    Report

    Rispondi

  • sidereus40

    17 Giugno 2015 - 14:02

    Chissà perché in Vaticano non ne vogliono neppure uno! la chiesa è solo ipocrisia.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    17 Giugno 2015 - 14:02

    Argentino perche` non ne ospiti qualche centinaio nel vaticano? li si che c`e abbastanza posto. Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog