Cerca

L'allarme

Immigrazione, l'allarme del Viminale: pericolo antagonisti e No Tav sull'emergenza di Ventimiglia

Immigrazione, l'allarme del Viminale: pericolo antagonisti e No Tav sull'emergenza di Ventimiglia

Non bastava lo stato di emergenza a Ventimiglia con i profughi accampati sugli scogli in attesa da giorni di entrare in Francia e i francesi convinti a rimbalzarli senza condizioni. La polizia italiana si è ritrovata a rispedire in Francia anche persone non sbarcate in Italia che i gendarmi d'Oltralpe hanno provato a spedire sperando non se ne accorgesse nessuno. Ora i problemi per il ministero dell'Interno di Angelino Alfano potrebbero aumentare e non poco. Il prossiom 25 e 26 giugno si riunirà il Consiglio europeo per cercare un accordo sulle controverse quote di profughi da redistribuire tra i Paesi membri. E nel frattempo si affaccia sul luogo simbolico della frontiera di Ventimiglia lo spettro dei movimenti antagonisti e relativi disordini organizzati. Come riporta Il Messaggero, al Viminale c'è la preoccupazione concreta che sulla frontiera italo-francese possano concentrarsi le attenzioni di anarchici, antagonisti, oltre che i movimenti No Tav e Terzo valico. E sul web qualcuno lancia anche qualche suggerimento utile per aggirare i controlli della polizia. L'ex no global Francesco Caruso, oggi docente universitario, forte dell'esperienza sul campo durante il G8 di Genova del 2001, ha voluto condividere su Facebook qualche trucchetto imparato in gioventù, quando attraverso stradine e sentieri alternativi, arrivarono per devastare Genova centinaia di criminali. Anzi Caruso fa di più e si propone di organizzare con mezzi propri il trasporto alternativo per dare l'opportunità ai profughi di varcare il confine. Il fu giovane leone però al momento non si è ancora visto sugli scogli liguri.

ma secondo voi tutti i valichi con la francia sono presidiati? io ricordo che per aggirare il blocco della polizia a...

Posted by Francesco Caruso on Wednesday, June 17, 2015

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Tobyyy

    29 Giugno 2015 - 07:07

    Docente universitario ? Ma per favore ! Svelato il mistero delle università che sfornano emeriti imbecilli maleducati e asini.....!

    Report

    Rispondi

  • comandria

    20 Giugno 2015 - 18:06

    per favore questa volta fateli neri (i no global gli altri lo sono già), poi veniamo noi a tirarvi fuori.

    Report

    Rispondi

  • allianz

    20 Giugno 2015 - 18:06

    Caruso docente universitario?E che cosa insegna questa emerita TdC ai suoi allievi?Terrorismo,guerriglia urbana?E poi si lamentano se non ci sono università italiane fra le prime 100 a livello mondiale.Con elementi simili...Una domanda chi cazzo lo ha messo li?

    Report

    Rispondi

  • buonavolonta

    20 Giugno 2015 - 12:12

    proiettili di gomma

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog