Cerca

La rivoluzione dei trasposti

Megabus, il pullman low cost: da Roma a Milano a un euro

Megabus, il pullman low cost: da Roma a Milano a un euro

Sono tredici le città italiane coperte dal servizio "Megabus", il low cost in pullman. In Italia debutterà il 24 giugno. In Europa, invece, è presente in Irlanda, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Spagna. In Italia la flotta sarà composta da 23 pullman capaci di trasportare fino a 87 passeggeri, e dotati di connessione wi-fi gratuita, prese elettriche, aria condizionata e ovviamente toilette. Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Torino,Bologna, Verona, Padova, Siena, Genova, La Spezia (Sarzana) e Pisa. A Milano il servizio partirà dalla stazione di Lampugnano. Il primo giorno a partire da un euro (più cinquanta centesimi di commissione) per il giorno di inaugurazione e che comunque, anche quando sarà a pieno regime non costeranno oltre i 15.  Molti si chiedono perché costano così poco. La risposta è semplice. Prima di tutto questi  pullman possono ospitare più persone degli altri (87 contro i normali 50) che il Megabus costa così poco. E poi per il meccanismo secondo cui se prenoti prima risparmi e l'azienda ha i ricavi assicurati. I veicoli utilizzano infatti una miscela di gasolio e 5% di biocarburanti e un additivo per aiutare a ridurre il consumo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    21 Giugno 2015 - 14:02

    Vero.Esistono anche I-bus della Sagestra srl.Fanno viaggi italia/estero a prezzi irrisori Venezia-Milano Rogoredo 24 euro A/R,mentre le fs ne vogliono quasi 100....Per contro vanno bene a chi non ha fretta.Con la Segestra da Siracusa a Venezia ho speso 65 euro,quando in aereo il biglietto costava 300 euro e le Fs ne volevano 250.

    Report

    Rispondi

  • gigi primo

    21 Giugno 2015 - 10:10

    E' vero sono 87 posti ma ci vogliono 87 passeggeri e poi se uno fa una tratta più corta quanto spende? tipo Verona - Padova e poi Piacenza non figura nella lista, devo andare a Bologna se devo andare a Roma?

    Report

    Rispondi

blog