Cerca

L'allarme

Papa Francesco, il vaticanista Messori: "Se la Chiesa condanna Medjugorje rischia lo scisma"

Papa Francesco, il vaticanista Messori: "Se la Chiesa condanna Medjugorje rischia lo scisma"

La Chiesa cattolica rischia uno scisma. E' il vaticanista Vittorio Messori, via Huffingtonpost.it, a mettere in guardia Papa Francesco. Perché se scisma sarà, sarà per colpa dell'intransigenza del Pontefice su Medjugorje: "Se si sconfessassero non i vescovi ma le apparizioni - scrive Messori -, addirittura temo qualcosa come uno scisma, perché Medjugorje ha rappresentato in questi anni il maggior movimento di masse di una cattolicità malridotta, dopo il Concilio". In Vaticano si attende a ore il verdetto sulle apparizioni mariane nel santuario bosniaco, dopo che nei giorni scorsi lo stesso Papa aveva condannato il "business delle apparizioni". "A Medjugorje - è la tesi del vaticanista - molta gente ha ritrovato la fede oppure ha rafforzato una fede un po' impallidita". Proprio per timore di una "rivolta dei fedeli", secondo Messori il verdetto di Francesco sarà "interlocutorio".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rufolo

    27 Giugno 2015 - 15:03

    Caro Messori non è che andando in quei posti dove si crede appaia la madonna si acquisti la fede. Se lo vuoi puoi averla anche andando a visitare un ricovero per anziano oppure un ospedale per bambini. Poi smettila di lanciare anatemi, stai stufando. Forse questo papa si è tolto le fette di salame dagli occhi e questo fa terrorizzare i soloni del vaticano e i loro tirapiedi sempre genuflessi.

    Report

    Rispondi

  • Fabio Halt

    27 Giugno 2015 - 08:08

    Dal Vangelo secondo Matteo 11,25-30 In quel tempo, Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli"

    Report

    Rispondi

  • Paduait

    25 Giugno 2015 - 08:08

    ma volete che creda che la Madonna appaia ogni giorno (ripeto ogni giorno) nella ex Jugoslavia? Vi rendete conto che è una pura follia? A questo punto buttiamo via vangeli, testi sacri, preti, frati ecc. e, al bisogno, chiediamo direttamente a lei il da farsi!

    Report

    Rispondi

  • COUNSELOR

    25 Giugno 2015 - 08:08

    Una Chiesa materialista che ha abbandonato (è stata abbandonata da) Dio, è ben rappresentata da questo Papa. Il cattolicesimo ridotto ad istituzione benefica e Cristo un po Gandhi un po Che Guevara.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog