Cerca

I militari dimenticati

Marò, la Corte indiana rinvia l'udienza per Latorre e Girone

I due marò

I due marò

La Corte Suprema indiana ha rivisto il calendario della ripresa fra una settimana delle udienze. E' stata spostata dal 7 al 14 luglio l'udienza per i due fucilieri dalla Marina Militare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. La notizia che appare dal portale della Corte a New Delhi, la data dell'udienza cade alla vigilia della scadenza (15 luglio) dell'ultimo permesso concesso a Latorre per seguire la sua terapia riabilitativa in Italia. Latorre si trova, infatti, in Italia dopo essere stato colpito da un violentissimo ictus che lo ha obbligato a una operazione a fine agosto 2014. I giudici del massimo tribunale indiano devono esaminare un ricorso italiano riguardante la giurisdizione del caso e l’utilizzazione della polizia investigativa Nia nel processo che riguarda i due fucilieri. Impossibile quest’ultima, secondo i legali della difesa, dopo l'esclusione dal processo della legge per la repressione della pirateria marittima (Sua Act).  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kosimo

    26 Giugno 2015 - 10:10

    fossi in loro vuoterei il sacco, la tecnologia indubbiamente ha permesso dagli alti vertici di eseguire e seguire l'operazione in tempo reale

    Report

    Rispondi

  • chimangio

    25 Giugno 2015 - 11:11

    Dove sta' l'ONU? Dove sta' la "famosa comunità internazionale"? Dove sta' la commissione internazionale per i diritti umani? Non chiedo dove sta' l'Italia perché lo so: nel puzzolente cesso pubblico! Dove amabilmente ci fanno sguazzare i nostri imbelli ed infami politici. Non un'azione, non una presa di posizione, nessuna minaccia. Chiacchiere, chiacchiere e IMMIGRATI. Avanti con gli immigrati!

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    25 Giugno 2015 - 10:10

    GOVERNO (italiano) DI inutili vigliacchi e PAGLIACCI! QUELLO INDIANO di BIFOLCHI e disonesti .... la combinazione è esplosiva!

    Report

    Rispondi

  • realityman17m

    25 Giugno 2015 - 10:10

    ALL'ITALIA,O MEGLIO DIRE , A QUESTO GOVERNO ABUSIVO, LA TORRE E GIRONE, NON INTERESSANO ...NON HANNO TESSERA PD, E NON PORTANO ALCUN BUSINESS ALLE COOP E AL PARTITO QUINDI INUTILE CONTINUARE CON QUESTA CANTILENA, GIA CONOSCIAMO IL RISULTATO.. PER CONTRO GLI ITALIANI DOVREBBERO FARE GLI ITALIANI E BOICOTTARE TUTTO QUANTO SA DI INDIA, E FUORI GLI INDIANI DAL PAESE.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog