Cerca

Tensione

Ferrara, nomadi organizzano una grigliata in spiaggia: cuociono anche una mucca

Ferrara, nomadi organizzano una grigliata in spiaggia: cuociono anche una mucca

Anche i nomadi vanno in vacanza. Delle volte, però, con conseguenze poco piacevoli per i cittadini che li devono “ospitare”. L’ultimo caso è success a Lido di Volano, località balneare della provincia di Ferrara. Qui, stando a quanto scrive Sregolati.org, alcuni rom hanno organizzato una grigliata cuocendo anche una mucca. E come se non bastasse, nel giro di poco tempo la zona si è riempita di altri nomadi che hanno organizzato un campo improvvisato con panni stesi e addirittura una cucina mobile. Inevitabile la reazione dei bagnini ferraresi, che hanno provato a scacciarli.

La reazione - Il presidente del Consorzio stabilimenti balneari di Lido Volano, Luca Callegarini, ha raccontato così alla Nuova Ferrara: “Nei giorni scorsi un gruppo di persone nomadi ha scelto di villeggiare qui da noi e nel giro di qualche ora la piazza si è trasformata in una sorta di villaggio mobile. Panni stesi, sedie fuori e perfino una cucina». E ancora: «Possibile che i gestori degli stabilimenti siano costretti a muoversi tra mille divieti e limitazioni, pagando tasse per ogni passo che fanno e poi si lascia via libera a tutto questo?». La vicenda si è poi risolta con l’intervento dei carabinieri e della polizia municipale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Karl Oscar

    26 Agosto 2015 - 18:06

    Voto di scambio PD Rom :non logoratevi il cervello, il capo villaggio offre pacchetto di voti in cambio di ...benevolenza,comprensione e ...tutela minoranze etniche .Fa molto radical chic ,ma dentro c'è tanta merda

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    04 Agosto 2015 - 14:02

    Più di mezzo secolo fa, mio padre a uno di questi "signori" che gli aveva offeso un fratello più anziano, lo ha rotto di botte e, arrivato a casa a pochi km, ha caricato il fucile e lo ha messo a portata di mano. È morto da molto, ma sono ancor più orgoflioso di lui.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    04 Agosto 2015 - 12:12

    Come mai gli zingari non hanno invitato i loro amici comunisti? Un Italiano in Germania.

    Report

    Rispondi

  • gerardo.somma

    04 Agosto 2015 - 12:12

    daccordissimo con marco 53.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti