Cerca

Massima allerta

Allarme attentati sulle nostre spiagge: ecco le zone a rischio

21
Allarme attentati sulle nostre spiagge: ecco le zone a rischio

Massima allerta del Viminale per l'allarme terrorismo islamico e massima attenzione per i porti, in particolare quelli di Ancona, Bari e Brindisi, considerati le porte in Europa per i terroristi che vengono dai Balcani. Massima allerta quindi anche nei luoghi di mare che si affacciano sull'Albania

Da tempo, riporta il Messaggero, i nostri servizi segreti stanno tenendo d'occhio la situazione in queste zone: "La regione balcanica è nodale per il radicalismo di matrice islamica, soprattutto per l' attivismo incessante di soggetti e di gruppi estremisti di orientamento salafita, sempre più coinvolti nel reclutamento e nel trasferimento di jihadisti in territorio siriano e iracheno. Particolarmente attivi sono quelli presenti in Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro e Serbia (area del Sangiaccato), che ruotano attorno a leader perlopiù bosniaci e di etnia albanese".

E sono di questi giorni un paio di segnalazioni arrivate dagli 007 britannici, nelle quali si parla della costituzione di "unità di fuoco marittime", in particolare nel Maghreb. In sostanza si parla della drammatica evoluzione dell'aggressione jihadista, che potrebbe anche lanciarsi in missione suicide schiantandosi contro mercantili o navi militari.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sparviero

    06 Febbraio 2016 - 19:07

    Continuiamo a prenderli tutti, Renzi, niente paura: Va tutto bene....

    Report

    Rispondi

  • nero48

    03 Luglio 2015 - 13:01

    Viva la chiesa ortodossa e viva Putin!!!!!

    Report

    Rispondi

  • marco53

    03 Luglio 2015 - 02:02

    Come per i terremoti, quando colpiranno nessuno li potrà fermare. Saranno stragi, che potevano essere evitate solo senza lo stupidissimo buonismo. Ce li siamo presi tutti, siamo invasi, ora tremiamo perchè l'ora è giunta!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media