Cerca

Movimenti

A Fidenza nasce il partito del Papa

Papa Francesco

Papa Francesco

A Fidenza, in provincia di Parma, è nata all' interno del Pd la "corrente papale", capeggiata dal presidente del consiglio comunale, Amedeo Tosi, 46 anni, sposato, due figli. Lo scrive il quotidiano Italia Oggi che spiega come Tosi, sostenitore di Bergoglio abbia regalato a tutti i consiglieri l'ultima enciclica del Pontefice, Laudato sì in doppia copia in modo che ciascuno possa regalare un esemplare a un amico. A chi lo ha criticato, ha risposto: "Credo vi dovrebbe essere una convergenza di obiettivi tra l' enciclica e l' attività della politica. Papa Francesco sollecita la tutela e la salvaguardia della nostra casa comune, cioè la terra. La sensibilità sui temi ambientali è stata espressa più volte dai consiglieri comunali: ho visto l' Enciclica come un percorso che facilita e aiuta la maturazione di una consapevolezza ambientale e stimola la riflessione su tanti temi importanti come il dibattito sincero, la giustizia verso i deboli, la politica, la ricerca di nuovi modi di intendere l' economia e il progresso". Papa Francesco dovrebbe, quindi, guidare anche i passi dei politici, del Pd in particolare e spingere Renzi a "lavorare per un patto del Nazareno, cercando più quello che unisce che quello che divide".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    22 Luglio 2015 - 15:03

    Sicuramente nel partito del Papa non fanno le primarie ..... Chi e' che prova a contraddire il Papa lui e' il rappresentate di Dio in terra.

    Report

    Rispondi

  • summer1

    02 Luglio 2015 - 14:02

    Ci mancava proprio il partito del papa, dobbiamo recuperare il terreno perduto verso l'islam. Da quelle parti mi sembra che si dica: - "ma va cagher!"

    Report

    Rispondi

blog