Cerca

caro-Mare

Spiaggia, il salasso d'estate sotto l'ombrellone

Spiaggia, il salasso d'estate sotto l'ombrellone

C'è la crisi, ma non in psiaggia: perchè quaando il maare chiama, chiama. Gli itaaliani corrono e i bagni ne approfittano. Il quotidiano "Il Tempo" ha condotto una indagine sui prezzi di ingresso, ombrellone e lettino lunga tutto lo stivale, scoprendo che la medaglia d'oro in tema lidi high cost va ad Alassio in Liguria. Per un ombrellone, un lettino e un ingresso la spesa varia da 10 a 24 euro. Secondo posto al litorale romano con Ostia: da 8 a 22 euro. Quasi come a Santa Teresa di Gallura in Sardegna, Capo d' Orlando in Sicilia e altre mete ancora più gettonate come Taormina. In Toscana, a Viareggio, si spendono dai da 9 a 22 euro. A Rimini, dove l' ingresso in spiaggia è gratis ovunque, per ombrellone, lettino e servizi si pagano dai 10 a 18 euro, più o meno come a Lignano Sabbiadoro. Dai 10 ai 16 euro a Praia a Mare (in linea con Bibione), dai 12 ai 15 a Civitanova Marche, fino ad un massimo di 15 euro ad Acciaroli nel Cilento, dai 14 ai 16 a Pescara. La palma del low cost va al Salento, a Gallipoli: per le stesse attrezzature si va da 6 euro a massimo 15 euro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • calimero63

    13 Luglio 2015 - 10:10

    i prezzi sono ben più alti..mol,to difficilmente si va sotto i 24-25 euro !!! se poi uno vuole o deve stare ( v.famiglia con pargolo) almeno una 15 ina di giorni..se ne va mezzo stipendio,quasi. io lo trovo inaccettabile anche perchè,alla fine dei conti si è pressochè costretti a servirsi di questi servizi.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    12 Luglio 2015 - 23:11

    Secondo me i prezzi sono ben più alti di quelli citati, esperienza fatta da me personalmente.

    Report

    Rispondi

  • amarsi

    12 Luglio 2015 - 18:06

    C'è qualcosa che non torna nell'indagine. In Versilia il prezzo per un giorno è in molti stabilimenti di 50-60€ al giorno. Comprende ombrello, due sdraio e un lettino, ma non si può variare l'offerta, perché non è previsto l'ingresso individuale. Questi prezzi sono tra l'altro in vigore da anni e mi risulta che siano molto simili anche in Liguria.

    Report

    Rispondi

blog