Cerca

Maltempo

Maltempo, ondata di gelo e neve su tutto il nord fino a martedì

Fiocchi su tutto lo Stivale: in alcune zone del Nord Italia sono attesi anche 25 centimetri di nevi. Pieno inverno anche al sud. Pochi disagi

Maltempo, ondata di gelo e neve su tutto il nord fino a martedì
Nella mattinata di lunedì 11 febbraio il nord-Italia si è svegliato sotto un manto di neve che ha superato i 10 centimetri: in alcune zone, nell'arco della giornata, sono attesi complessivamente 25 centimetri. L'ondata di freddo siberiano, ribattezzata Big Snow, durerà almeno fino a martedì mattina, mentre nei giorni successivi le temperature dovrebbero scendere sotto lo zero, favorendo così la formazione di ghiaccio al suolo in molte regioni del nord. A Venezia, per la notte, è attesa una marea eccezionalmente alta fino a 140 cm. A Milano, le autorità cittadini hanno sollecitato i cittadini ad usare i mezzi pubblici, mentre in Liguria la Protezione Civile ha emantao lo stato di massima allerta. 

La situazione al sud - E' pieno inverno anche al sud, dove dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, addirittura di oltre 3 metri in Sila, sono attesi temporali in tutte le regioni, soprattutto su Lazio, Campania e Sicilia.

Circolazione - Treni pressocchè regolari in tutte le regioni, con alcune limitazioni solo su alcune tratte regionali. Sull'autostrada del Brennero è stato emenato il divieto di circolazione per i mezzi pesanti, ossia quelli superiori ai 7,5 tonnellate. Per quanto riguarda il traffico aereo, i più penalizzati sono i viaggiatori della tratta Fiumicino-Milano Linate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog