Cerca

Finita Circe

Meteo, la prossima settimana al sud temperature fini a 40°

E' già finita la tregua dal caldo insopportabile concessa dalla perturbazione "Circe" nelle ultime 72 ore. L'inizio della prossima settimana sarà infatti caratterizzato da tempo più stabile e soleggiato soprattutto al Centrosud. Il caldo sarà asfissiante nelle regioni meridionali con picchi di temperatura che nel corso della settimana potrebbero superare localmente la soglia dei 40°C.

Lunedì prevalenza di bel tempo ma con più annuvolamenti al Nordest e sull'alta Toscana dove saranno possibili sporadici acquazzoni. Le temperature saranno in rialzo al Centronord ma i picchi massimi di 35 gradi si toccheranno al Sud. Venti di Libeccio su alto Tirreno e Mar Ligure.

Martedì giornata di tempo per lo più stabile; qualche annuvolamento soprattutto al mattino sul versante tirrenico e in giornata sul settore di Nordest, in generale senza precipitazioni, se non per qualche isolato piovasco sulle Alpi centro-orientali e in Friuli Venezia Giulia. Le temperature tenderanno ad aumentare soprattutto sulle regioni centro-meridionali, mentre il Nord rimarrà ai margini della rimonta anticiclonica con un clima un po' meno caldo rispetto alla settimana appena trascorsa, anche se i valori delle temperature massime torneranno ad essere ovunque sopra le medie stagionali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog