Cerca

decisione papale

Papa Bergoglio licenzia il cardiologo di fiducia di Benedetto XVI

Ratzinger e Bergoglio

Ratzinger e Bergoglio

Ancora tensioni dentro le mura vaticane. Papa Francesco ha licenziato, senza alcun preavviso, Patrizio Polisca, il cardiologo di fiducia del papa emerito Benedetto XVI. La notizia è riportata da Italia Oggi che evidenzia come la decisione di Bergoglio sia solo l'ultima di una serie di mosse che hanno fatto saltare molte teste legate al precedente Papato.  Italia Oggi rivela senza troppi giri di parole che "il siluramento improvviso da parte di Bergoglio" stupisce i più e amareggia molto il papa emerito Ratzinger, "tanto più che non sembra esserci un motivo per questo licenziamento". Prima di Polisca, era caduta la testa del capo delle guardi svizzere, il colonnello Daniel Rudof Anrig che Bergoglio, cacciato (senza alcuna spiegazione) a fine novembre 2014. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    07 Agosto 2015 - 14:02

    Credo e crediamo tutti che Papa Francesco abbia il diritto di circondarsi delle persone che lui ritiene più opportune. In fondo anche noi scegliamo il nostro medico di fiducia e perchè non dovrebbe farlo un Papa.!

    Report

    Rispondi

  • Maddalenamaria

    29 Luglio 2015 - 15:03

    Si vede che il cardiologo non gli ha voluto curare i suoi amici profughi r tutti i poveri stranieri di cui gli italiani si devono fare carico. Non mi pice l'argentino ha ridotto il vaticano in un dormitoio r la sua legge vogliamosi bene de la faccia solo lui che ha ridotto in una succursale africana. Una cosa può fare di buono se ne ritorni in argentina e si porti dietro titta questa cordata. M mi sa che predica bene e razzola male gia avevo difficoltà con la religione questo mi ha messo di nuovo in crisi. Un solo grande Papa Giovanni ventitreesimo cioè il dolcissimo Papa Roncalli il resto e solo storia ora aspettiamo il Papa nero e ci siamo africanizzati. Evviva l'Italia.

    Report

    Rispondi

    • g.prete

      31 Luglio 2015 - 11:11

      Il Vaticano non è l'Italia. È uno Stato indipendente mondiale.

      Report

      Rispondi

  • mariaester

    29 Luglio 2015 - 14:02

    W Papa Benedetto XVI, uomo di grandissima fede, bontà, cultura e intelligenza e buon lavoro al Papa attuale.

    Report

    Rispondi

  • gaetano.alu

    29 Luglio 2015 - 14:02

    Grande entrambi i Papi. Lo Spirito Santo ora sta con Bergoglio. Anche se entrambi sono delle persone oneste e buone

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog