Cerca

Caso crocetta e bavaglio

Falsa intercettazione, Alessandro Sallusti infilza i giornali di De Benedetti

Falsa intercettazione, Alessandro Sallusti infilza i giornali di De Benedetti

L'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare. E così, nell'editoriale scritto oggi sulla prima pagina de "Il Giornale", il direttore Alessandro Sallusti s'è tolto la soddisfazione di infilzare i giornali del gruppo De Benedetti (e il fatto quotidiano) per il loro silenzio (leggi "censura") sull'apertura di una indagine a carico di due giornalisti de l'Espresso in merito alla intercettazione che ha inguaiato il governatore della Sicilia Rosario Crocetta.

"Sono scatenati contro la legge che dovrebbe mettere ordine all'uso mediatico delle intercettazioni telefoniche, strillando 'vogliono metterci il bavaglio' e 'a rischio la libertà di stampa', ma poi - scrive Sallusti - scopriamo che il bavaglio ce l'hanno nel cassetto e se lo mettono volentieri quando si tratta di nascondere ai loro lettori le loro porcherie". Sull'inchiesta aperta nei confronti dei due giornalisti "poche righe e ben nascoste. Paginate e titoloni nei giorni del presunto scoop e poi una breve per dire che si trattava di una bufala". In compenso, Sallusti ricorda "le paginate sulla macchina del fango quando pubblicammo la notizia sulla vera condanna di Dino Boffo per molestie e i titoloni sulla condanna del nostro editore Paolo Berlusconi per la pubblicazione della vera intercettazione di Fassino che diceva 'abbiamo una banca'. Il solito doppiopesismo di chi vuole la libertà di intercettazione per poter scegliere di fiore in fiore tra le carte degli amici magistrati: questa sì, questa no, in base agli amici e agli obiettivi politici".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oliverovalter42

    12 Settembre 2015 - 11:11

    Vi è una ampia differenza, tra le notizie dei comunisti con i loro quotidiani ( la stampa, la repubblica, il corriere della sera) nel gettare escrementi, di continuo, rispetto- Libero.Giornale-producendo il lavaggio del cervello agli ignoranti,convincendoli a far credere che è vera una falsità.Sanno usare il massacro,, invece, Il Giornale e Libero un articolino finisce in giornata. INSISTERE +++.

    Report

    Rispondi

  • TOMMA

    04 Agosto 2015 - 08:08

    Sono i giornali preferiti dagli insegnanti ecco perché la scuola funziona così bene in Italia

    Report

    Rispondi

  • Chry

    04 Agosto 2015 - 05:05

    Bravo Sallustri, rivendica la paternità della macchina del fango

    Report

    Rispondi

    • TOMMA

      04 Agosto 2015 - 08:08

      Vai a commentare sull'Unità.

      Report

      Rispondi

  • VEPA53

    29 Luglio 2015 - 17:05

    Più che rape sono comunisti, e non perdono occasione per dimostrarlo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog