Cerca

Vacanze

Dal week end due autostrade a prezzi scontati

Dal week end due autostrade a prezzi scontati

A35 (Brescia-Bergamo-Milano) e A58 (Est Esterna di Milano): da questo weekend (da mezzanotte di venerdì alle 24 della domenica) fino a quello del primo novembre sono super scontante: meno 45% sui 90 i chilometri del tracciato (al netto di sconti il viaggio da Vizzolo Predabissi a Chiari Est costa 12,70 euro). Dunque arrivare ai laghi diventa più economico. Per godere dello sconto - spiega oggi il quotidiano Il Giorno - occorre avere la tessera prepagata weekend da 7 euro, già disponibile al punto assistenza clienti del casello di Treviglio e in fase di distribuzione in una rete di esercizi pubblici convenzionati. Con la tessera, automobilisti e motociclisti devono entrare da uno dei caselli della A35 e della A58 e ritirare il biglietto dalle macchine. Al termine del viaggio, gli utenti sono tenuti a uscire dal sistema autostradale Teem e BreBeMi inserendo nelle casse automatiche prima il biglietto di ingresso e poi la tessera weekend prepagata. Il titolo prepagato non dà diritto al resto nel caso le tratte coperte fossero soggette a un pedaggio inferiore ai sette euro.

La A35 e la A58 sono state ribattezzate "le autostrade dei ricchi": tra le scopo della loro costruzione, quelli di liberare le tangenziali milanesi dalla morsa del traffico, bypassare  Melegnano e soprattutto far viaggiare le merci fra le zone più ricche della Lombardia, incrementandone il pil. Ora, con questi sconti, si cerca di intercettare i vacanzieri del week end che il sabato e la domenica raggiungono i laghi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blues188

    30 Luglio 2015 - 09:09

    Chi scrive sulle strade dei 'ricchi' dimentica (guarda un po') che al Sud è tutto gratis. Però non si può dire che sono ricchi, che si offendono perché a loro piace sbandierare una povertà (che non c'è mai stata da saecola saeculorum.

    Report

    Rispondi

  • carpa1

    30 Luglio 2015 - 09:09

    A35 ed A58, ovvero le autostrade più inutili del pianeta. A causa del costo sono snobbate da tutti, anche dai ricchi perchè, è risaputo, saranno anche ricchi, ma mica scemi. Abbassate il prezzo e vedrete, come per incanto, una crescita della loro utilizzazione ed un aumento dei guadagni per i gestori.

    Report

    Rispondi

blog