Cerca

Beneficenza

Fred Morini, da Milano a Stoccolma per la Fondazione McDonald

Fred Morini, da Milano a Stoccolma per la Fondazione McDonald

L’ennesima sfida della sua vita in sella alla sua amata bicicletta. La storia di Fred Morini segna un’altra importante tappa, la Ride Across Europe, una corsa lunga quasi 2500 km da Milano a Stoccolma in solitario che attraverserà il continente a un anno esatto da un episodio difficile che lo scorso luglio l’ha messo un’altra volta a dura prova. Un fortuito incidente nel suo ufficio, una banalissima caduta dalla sedia, gli ha provocato uno “shock midollare” con paraparesi agli arti inferiori costringendolo a mesi di ospedale specializzato. Ironia della sorte non si trattava della sua prima volta: Fred, fresco professionista della tedesca Gerolsteiner e con davanti un futuro brillante,  nel 2001 è vittima di una rovinosa caduta in allenamento che gli paralizza per un lungo periodo entrambi gli arti inferiori costringendolo al ritiro prematuro da quella che sarebbe sicuramente stata una ottima  carriera tra i pro.

Fred si è rialzato sulle sue gambe per la seconda volta, grazie all’ottimismo, l’entusiasmo e la positività che lo contraddistinguono. La Ride Across Europe diventa per lui una corsa contro il tempo, una sfida contro se stesso, dove il 38enne umbro dovrà trovare quella grande energia che lo ha aiutato in questi mesi a non abbassare mai la guardia e a recuperare dall’infortunio a tempo di record. La Milano-Stoccolma sarà quindi un evento speciale con una “mission” davvero nobile: raccogliere fondi a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer e della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia attraverso l’organizzazione Rete del Dono.

 La partenza il 30 luglio da Milano e l’arrivo sarà a Stoccolma, dopo aver pedalato per circa 2500 km (in meno di 12 giorni), proprio nella città del Premio Nobel (dal 1901 la più importante onorificenza di valore mondiale attribuita  ai personaggi che si sono distinti per aver apportato benefici all’umanità).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog