Cerca

Tempo

Meteo, le previsioni per il weekend: in arrivo temporali poi di nuovo caldo

Meteo, le previsioni per il weekend: in arrivo temporali poi di nuovo caldo

Agosto sarà caldo come luglio, "rovente e con poche piogge", spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Daniele Berlusconi: "Fino a questo momento anche il mese di agosto risulta caratterizzato dalle incursioni dell'anticiclone africano e viaggia circa 3-4°C oltre le medie storiche di temperature. Fino al weekend l'alta pressione garantirà tempo soleggiato quasi ovunque e temperature roventi".

Il weekend - Le massime arriveranno fino a 36-38°C dalle Alpi alla Sicilia, valori molto elevati soprattutto nelle grandi città, "con elevata sensazione di afa", continua l'esperto. Questo weekend va segnalata la "possibilità di qualche temporale di calore sui crinali alpini e lungo la dorsale centro-meridionale, in locale sconfinamento alle coste di Calabria e Sicilia ionica. Da domenica temporali al Nord ovest e poi anche al Centro Sud. A partire da domenica però una goccia di aria più fresca si staccherà dal Nord Europa e si porterà dapprima verso le Alpi occidentali e successivamente sul Mediterraneo". Di conseguenza le temperature scenderanno lievemente, tornando nelle medie del periodo.

Ferragosto - A Ferragosto il tempo sarà "in prevalenza soleggiato" con un "caldo gradevole. La pressione tornerà ad aumentare portando bel tempo ma caldo un po' meno intenso, anche se un nuovo peggioramento potrà iniziare a lambire le Alpi occidentali".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog