Cerca

La morte di Andrea Soldi

Torino, Andrea Soldi morto durante il Tso: sospesi i tre Vigili Urbani

Addio al 118, ora per chiamare l'ambulanza bisogna chiamare il 112

Sono stati sospesi i tre agenti della Polizia municipale di Torino che lo scorso mercoledì erano intervenuti in piazzale Umbria per eseguire il Trattamento sanitario obbligatorio ad Andrea Soldi, l'uomo di 45 anni morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Secondo il racconto di alcuni testimoni, l'intervento dei Vigili sarebbe stato svolto con una violenza immotivata: "Andrea era tranquillo - racconta un testimone riportato da Repubblica Torino - I vigili in borghese lo hanno preso per il collo, alle spalle. Mentre lo stringevano aveva la lingua fuori e non respirava più. Lo hanno caricato in ambulanza a faccia in giù, ammanettato". Arrivato all'ospedale Maria Vittoria, Soldi era già in arresto respiratorio secondo i medici del pronto soccorso. Hanno provato a rianimarlo, ma senza successo. I vigili che lo hanno caricato in ambulanza si sono difesi dicendo che l'uomo aveva dato in escandescenze al momento del trasporto, anche se finora nessun testimone ha confermato questa versione.

La malattia - La sorella della vittima, Cristina, ha incontrato questa mattina il pm Raffaele Guariniello che sta indagando sulla vicenda: "Mio fratello era malato - ha detto la donna - Soffriva di schizofrenia dal 1990. Ma era già stato soggetto a trattamenti sanitari e non c'era stato alcun problema. Era buono - ha aggiunto - e non aveva mai fatto del male a nessuno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    08 Agosto 2015 - 09:09

    qui qualcuno sa come si fa un tso ? una straniera dice che lo hanno strangolato ,ma pensa . ma se c'era un medico psichiatra , che doveva vedere e dare ordini , adesso ce la prendiamo con i vigili ?ma per favore , fate schifo .la prossima volta che un pazzoide vi spacca la testa arrangiatevi e non rompete le balle alla polizia municipale , al prefetto, ai medici specializzati in psichiatria .

    Report

    Rispondi

  • forbetto

    07 Agosto 2015 - 23:11

    ma se doveva essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, tanto tranquillo non doveva proprio essere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • mrcinquantatre

    07 Agosto 2015 - 20:08

    Ma quei hanno la professionalità per portare a termine operazioni così delicate? Mi pare di no. Fateli fare solo i pizzardoni e baste. E' già troppo.

    Report

    Rispondi

  • Straiè

    07 Agosto 2015 - 19:07

    In pratica lo hanno strangolato.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog