Cerca

Auguri e figli maschi

Siena, il parroco di un comune dà il bonus bebè alle coppie italiane

Siena, il parroco di un comune dà il bonus bebè alle coppie italiane

Don Stefano Bimbi è il parroco del comune di Staggia Senese, una frazione di Poggibonsi in provincia di Siena. Servendosi di alcuni fondi della chiesa stanziati ad hoc, ha deciso di dare un bonus di 2mila euro alle coppie che mettono al mondo il terzo figlio (o quelli dopo il terzo). Un assegno per i bebè, per dare un piccolo aiuto alle coppie che abitano nel comune di Staggia. Ma non a tutte: precedenza alle coppie italiane; requisiti indispensabili sono avere la residenza a Staggia ed essere sposati in chiesa. Le coppie straniere dovranno aspettare: se avanzerà parte dei fondi, dopo aver soddisfatto le esigenze di tutte le famiglie italiane, ce ne sarà anche per loro. L'assegno viene dato consegnato al momento del battesimo. Dall'inizio dell'anno a oggi sono stati quattro i bambini che hanno beneficiato del bonus.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • krgferr

    10 Agosto 2015 - 18:06

    Non mi sembra una iniziativa particolarmente saggia o, sopratutto, educativa: se per ottanta euro qualcuno è persin disposto a votare Renzi come si può pensare che per duemila non vi sia qualcuno disposto a farne, di figli, anche più di tre? Salvo poi, dopo essersi divorato la meritata paghetta, lasciare ai fessi l'onere della propria prole. Saluti. Piero

    Report

    Rispondi

  • flikdue

    10 Agosto 2015 - 17:05

    Ultimamente, preti, vescovi e papi mi stanno sullo stomaco, almeno questo una buona l'ha fatta .

    Report

    Rispondi

  • routier

    10 Agosto 2015 - 16:04

    Questo saggio e generoso prete subirà gli strali dei buonisti d'accatto alla Bergoglio, ma si consoli perché avrà la solidarietà e gratitudine di tutti gli italiani di buon senso. E sono la maggioranza !

    Report

    Rispondi

  • lucatnt73

    10 Agosto 2015 - 16:04

    Grandissimo Don Stefano!!!!!!!

    Report

    Rispondi

blog