Cerca

Previsioni

Meteo, un week end di pioggia e grandine ma poi torna l'estate

Meteo, un week end di pioggia e grandine ma poi torna l'estate

In attesa dell’arrivo del caldo africano, l’Italia, almeno settentrionale, dovrà fare i conti con l’arrivo di una nuova e forte perturbazione temporalesca. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi il tempo inizia a migliorare al Nordest e sulle regioni adriatiche dove resistono ancora delle nubi e locali piogge.


Anticiclone - Da domani il sole prevarrà su tutte le regioni, eccetto sull’arco alpino e gli Appennini centro-meridionali. Domenica il tempo inizierà a peggiorare su gran parte del Nord a partire dal Piemonte fino al Veneto: piogge e temporali si propagheranno in maniera sparsa da ovest verso est. Peggiora ulteriormente lunedì con maltempo generale al Nord. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che "lunedì  i temporali saranno diffusi e molto forti su molte regioni settentrionali dove non si escludono anche dei nubifragi e grandinate. La perturbazione si allontanerà dall’Italia nel corso di martedì pomeriggio". E a partire dal 27 agosto ritorna l’anticiclone africano almeno per 5 giorni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • corindia

    22 Agosto 2015 - 09:09

    Ma proprio con l'Africa dovevamo confinare????? Oltre all'invasione di migranti ci tormenta pure con la calura atmosferica......Quanto mi sarebbe piaciuto avere la Scandinavia come vicina di casa....

    Report

    Rispondi

blog