Colpo al clan di Messina Denaro: 21 fermi. Il sistema dei pizzini
Doppia inchiesta
Matrimoni combinati con migranti in cambio di soldi agli italiani poveri. C'è l'ombra del terrorismo islamico sulla vicenda al centro di una inchiesta dell'agenzia Ansa e di quella, giudiziaria, della divisione anti-terrorismo della Questura di Roma. Per qualche migliaia di euro, sempre più spesso immigrati riescono a organizzare le nozze con nostri connazionali e ottenere così una scorciatoia per la cittadinanza italiana. Un business gestito direttamente dalle organizzazioni criminali vicine, per affari o ideologia o entrambe, all'estremismo islamico e che trova nelle mense sociali per poveri e senzatetto della Capitale il terreno di caccia perfetto. Offrendo a italiani e italiane disperate 4.000 euro, inizia l'iter: la sposa "scelta" viene spedita in Egitto, al Cairo, una volta ottenuti dall'ambasciata tutti i documenti necessari, si celebrano le nozze religiose e si registra il matrimonio in entrambi i paesi. Dopo un paio di settimane l'italiano viene rispedito a casa, e dopo qualche mese il coniuge più comodamente richiedere il permesso di soggiorno in Italia per motivi familiari, primo passo per la cittadinanza. L'intero affare, spiegava l'inchiesta dell'Ansa, è di 9.000 euro. Il rischio, ovviamente, è che dietro lo sposo al buio si possa celare un potenziale terrorista, che avrebbe così facile accesso al nostro territorio, e al resto di quello europeo.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
routier
24 Agosto 2015 - 18:06
Anni fa, una amica della badante di mia madre (est europeo) mi ha fatto la stessa proposta che però ho rifiutato rinunciando volentieri ad una cospicua somma di denaro. Il mercimonio non è caratteristica di tutti !
Report
Rispondi
perseveranza
22 Agosto 2015 - 14:02
Questo Paese finirà molto ma molto male. I responsabili sono chiari e sotto gli occhi di tutti. La sinistra, i cattolici moderati, la chiesa ecc inutile fare elenco, si sa benissimo. Ricordiamocelo.
Report
Rispondi
marco53
22 Agosto 2015 - 10:10
Beh, la faccenda è elementare anche nella risoluzione. Basta che si indaghi su ogni matrimonio fra stranieri e italiani. Semplice no! Non ci vuole mica un fenomeno per capirlo? Il problema è che sindaci come Marino o Pisapia, vedono di buon occhio certe unioni, perchè loro e tutta la sinistra italiana, coscienti o no, sono parte del progetto Jihadista!
Report
Rispondi
Mostra più commenti