Cerca

La situazione

Traffico, la viabilità sulle strade italiane: contro-esodo estivo da bollino rosso

Traffico, la viabilità sulle strade italiane: contro-esodo estivo da bollino rosso

Addio vacanze, si torna a casa. In questo primo weekend di contro-esodo estivo, molti italiani si sono messi in viaggio per rientrare dalle ferie. Un sabato da bollino rosso in cui Viabilità Italia segnala traffico intenso lungo la rete stradale e autostradale con particolari difficoltà ai valichi di confine. Due ore di attesa per imbarcarsi a Messina in direzione Villa san Giovanni e traffico intenso sull’A3 Salerno - Reggio Calabrià in direzione
nord.

Code di 3 km per un incidente sull’A1 tra Arezzo e Valdarno, in direzione nord, mentre il traffico è rallentato tra Valdarno e Roncobilaccio, verso Bologna, e tra il Bivio A1/Fine Complanare Piacenza e Fiorenzuola, direzione sud. Rallentamenti anche sull’A14, con un chilometro di coda in entrata a Bari Nord verso Pescara per traffico intenso.

Viabilità Italia segnala sull’A22 incolonnamenti di 8 km tra Dogana del Brennero e Vipiteno per traffico intenso e di 6 km, sempre in direzione sud, tra Carpi e il bivio con l’A/1. Sull’A9, invece, coda di 1 km tra Como Monte Olimpino e Chiasso per l’uscita in Svizzera, e di 2 km in entrata tra Como Monte Olimpino e Como Grandate, in direzione Milano.

Traffico intenso anche sull’A4 con code tra Sesto San Giovanni e Milano est, verso Trieste, e tra Bivio A23 e Latisana e tra
Villesse e Bivio A23, direzione Venezia. Sull’A12 code di 6 km tra Massarosa e Viareggio, direzione Viareggio, mentre sull’A26 incolonnamenti di 3 km tra Masone e Bivio con l’A 10 in direzione Genova.

Si segnalano sull’A10 code di 3 km tra Savona e Spotorno e di 2 km tra Bordighera e Ventimiglia direzione Francia, e code a tratti tra Albenga e Spotorno direzione Italia. Al traforo del Monte Bianco attesa di un’ora in direzione Francia e di 45 minuti in direzione Italia.

La circolazione si è intensificata in Piemonte sulla statale 20 del Colle di Tenda, in Veneto sulle statali 516 Piovese e 47 della Valsugana, in Friuli Venezia Giulia sul Raccordo 13 di Trieste, in Emilia Romagna sulla statale 16 ’Adriaticà e in Calabria sulle statali 18 Tirrena Inferiore e 106 Jonica.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog