Cerca

Il manifesto della Badessa

Immigrazione, Laura Boldrini: "No all'Europa dei muri e agli spacciatori di paura"

Immigrazione, Laura Boldrini:

No all'Europa dei muri, no agli "spacciatori di paura". Il disco di Laura Boldrini è sempre lo stesso: sì all'immigrazione, senza se e senza ma. In un lungo intervento pubblicato da Repubblica, il presidente della Camera redige il suo euro-manifesto: "Concordo con Juncker: neanche io voglio l'Europa dei muri. E non solo perché sarebbe davvero una bruttissima Europa. Una Europa che rinnega i valori che l'hanno resa una grande protagonista della storia e una esperienza unica agli occhi del mondo. Ma anche perché la politica dei muri sarebbe fallimentare. Non solo moralmente inaccettabile, ma politicamente impraticabile e perdente". "Nessun muro, né quelli d'acqua del Canale di Sicilia e dell'Egeo, né quelli di filo spinato tra Grecia e Macedonia e tra Ungheria e Serbia, può infatti impedire - aggiunge - a donne e uomini che lasciano contesti di guerra e regimi dittatoriali di conquistare un diritto al quale nessuno di noi sarebbe disposto a rinunciare: il diritto a vivere in pace e sicurezza".

Contro gli "spacciatori di paura" - "È questo - sottolinea - che non capiscono, anzi fingono di non capire, gli spacciatori di paura e di demagogia che, un po' ovunque in Europa, lucrano consensi elettorali chiedendo in modo ipocrita che i rifugiati vengano aiutati a casa loro: come se non sapessero che quella casa non c'è più, distrutta dalle bombe o presidiata dagli aguzzini di regime. Gli stessi spacciatori che, in Italia, vogliono far credere che gli immigrati vengono tutti da noi: tacendo che, a fronte delle 30mila domande d'asilo registrate qui nei primi 7 mesi del 2015, la Germania ha già quasi raggiunto quota 200mila".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • GASTONEM

    27 Settembre 2015 - 23:11

    la Boldrini e quindi tutta la sinistra è l' espressione del degrado sociale ed intellettuale dell’Occidente post-cristiano, seguitano tuttavia a negare l’evidenza, che i mussulmani non sono integrabili . Nessun negazionismo boldriniano non è più tollerabile.

    Report

    Rispondi

  • vfangelo75

    28 Agosto 2015 - 16:04

    Quando vai a farti una passeggiata di sera nei giardini, ti guardi bene da fare certi incontri, ma vuoi che li fanno altre donne, vigliacca.

    Report

    Rispondi

  • gianniob

    28 Agosto 2015 - 08:08

    Se non possiamo chiudere le frontiere, visto che non vuoi, apri bene le tue gambe. Hai dimostrato che è sempre stata L'UNICA cosa che sai fare!!!!! E bene.....

    Report

    Rispondi

  • gescon

    28 Agosto 2015 - 08:08

    Dio riservi la giusta ricompensa a lei ed al suo compare Giorgio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti