Cerca

Crociera

Costa Mediterranea, si stacca una scialuppa: paura a bordo

Costa Mediterranea, si stacca una scialuppa: paura a bordo

Era partita il 22 agosto da Trieste la nave Costa Mediterranea della Costa Crociere ed era diretta Rodi, in Grecia, dopo una serie di tappe anche nei Balcani: è in una di queste, per l'esattezza in Montenegro, che è avvenuto un incidente che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze. Una delle scialuppe di salvataggio, sulla quale i passeggeri si sarebbero dovuti imbarcare per raggiungere la terra ferma ed effettuare un'escursione, si è sganciata dal suo alloggio sul fianco della nave ed è rimasta penzoloni.

Fortunatamente l'incidente non ha provocato nessun ferito, ma solo molta paura tra i passeggeri: "C'è stato un problema tecnico durante l'ammainaggio a 200 metri dalla costa: la scialuppa si è staccata mentre veniva calata in mare per portare i passeggeri al fiordo di Kotor, in Montenegro. Lì non c'è una banchina ed era necessario l'utilizzo delle scialuppe. Ma nessuno era a bordo e nessuno si è fatto male", ha spiegato la compagnia Costa Crociere in una nota.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • massimo1954

    25 Agosto 2015 - 16:04

    O è stata scarsa manutenzione dei vari componenti o forse,l'equipaggio che oramai è formato da gente di tutto il mondo (che per ironia non parla l'italiano) non è ben addestrato per certe manovre.Se fosse successo alle scialuppe durante un naufragio?Certo che per la Costa non è una gran pubblicità.Spero chi di dovere apra una inchiesta prima e non dopo...che ci sarà scappato il morto.

    Report

    Rispondi

blog