Cerca

Previsioni meteo

Sarà estate fino al 2 settembre, poi temporali e temperature giù

Sarà estate fino al 2 settembre, poi temporali e temperature giù

Un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l’ultimo anticiclone africano, Augusto. Il sole è prevalente su tutte le regioni e il caldo in aumento. Secondo il sito www.iLMeteo.it il tempo continuerà ad essere prevalentemente soleggiato e
caldo su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno fino al 2 settembre. Le temperature saliranno gradualmente, soprattutto al Centro, dove i valori massimi potranno toccare anche i 37 gradi nelle zone interne, fino a 35/36 gradi a Roma e Firenze e anche Bolzano. Clima caldo, ma meno intenso sul resto delle regioni.

Dal 2 settembre, però, Augusto abbandonerà l’Italia, cacciato dall’arrivo di correnti atlantiche via via più instabili e fresche e che innescheranno i primi forti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio al Nord. Nei giorni successivi il brutto tempo si sposterà al Centro e il clima si rinfrescherà gradualmente su tutta Italia con temperature in media o leggermente sotto la media del periodo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elon

    28 Agosto 2015 - 17:05

    Come si fa a definire "piacevole" questo caldo umido e appiccicoso: perchè l'idiota che lo afferma non si fa un giro negli ospizi, negli ospedali o nelle carceri per verificarlo; o crede che tutta la gente se ne sta beatamente, sulle spiagge.

    Report

    Rispondi

  • leopoldinosanfe

    28 Agosto 2015 - 16:04

    un fine agosto verasmente piacevole,.,........ma vaffanculo,idiota antidemocratico che disprezzi chi soffre con il kaldo..........spero non ti venga una insolazione,.....con l'età,cretino

    Report

    Rispondi

    • allianz

      28 Agosto 2015 - 17:05

      Sig.Leopoldo,ce l'ha con me?

      Report

      Rispondi

  • allianz

    28 Agosto 2015 - 11:11

    Che bel panorama....Il monte di Venere ed il passo delle Mammelle....

    Report

    Rispondi

blog