Cerca

Zanzare

Meteo Zanzare, le previsioni della settimana

Meteo Zanzare, le previsioni della settimana

L'estate è finita ma il caldo, almeno negli ultimi giorni, non se ne vuole andare e con lui nemmeno le zanzare. Gli insetti più odiati della Penisola sono ancora molti sia al Sud che al Nord. 

Al Sud - Le zanzare colpiscono ancora soprattutto in Sicilia e Sardegna dove i turisti verranno tormentati ancora per un po'. Mentre la situazione è più tranquilla in Calabria e Basilicata. Ma attenzione, un'altra zona molto turistica è sotto attacco: la Puglia.

Centro Italia - Il livello di presenza degli insetti resta alto anche in tutto il centro del Paese con un'unica, fortunata eccezione: l'Abruzzo. Tutte le altre regioni della zona soffriranno fino al 9 settembre.

Nord - Ma se la situazione in tutta Italia è critica, ci sono delle zone che godono della totale assenza degli insetti e sono la parte nord della Lombardia e la Valle D'Aosta. Anche in Trentino e Piemonte ci saranno meno punture ma per Emilia Romagna e Toscana ci vorrà ancora un po' di tempo perché i fastidiosi insetti volino via, in queste regioni la loro presenza rimane altissima e non accenna a scendere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • angelux1945

    03 Settembre 2015 - 20:08

    Ma le rondini perchè ci lasciano quando il cibo aumenta???

    Report

    Rispondi

blog