Cerca

Cambia tutto

Editoria, Francesco Paolo Caltagirone mira all'acquisizione de "Il Giornale": Paolo Berlusconi pronto a vendere

Francesco Paolo Caltagirone

Nel viale dell'editoria si rincorrono alcune voci, che riguardano Il Giornale, il quotidiano di Paolo Berlusconi. Anche il quotidiano meneghino ha risentito della grande crisi del settore, tanto che l'editore, il fratello del Cav, starebbe prendendo in considerazione l'ipotesi di venderlo. E alla finestra ecco spuntare un altro storico editore, Francesco Gaetano Caltagirone, che secondo quanto scrive Lettera 43 starebbe pensando ad "estendere la sua influenza editoriale anche su Milano". Caltagirone sarebbe disposto a ripianare i debiti, e inoltre metterebbe un piccolo tesoretto a disposizione della testata. Nel 1996, Caltagirone si comprò Il Messaggero di Roma dal gruppo Montedison, poi vennero (1997) Il Mattino di Napoli e, nel 2006, Il Gazzettino di Venezia. Ora anche Il Giornale?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Chully

    12 Settembre 2015 - 08:08

    Ho sentito dell'interesse da parte della Guttalax; quale modo migliore per eliminare un fastidioso concorrente...?!

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    11 Settembre 2015 - 23:11

    Se ci sarà la vendita,sarà un'ennesima prova che il cav. se ne è fottuto della destra,del partito, dell'Italia. Ha pensato solo a far soldi, tipico dacché costruì Milano 2 con il concorso (architettato) del padre presso al banca Festi Rasini (I Festi Rasini se ne andarono, ) E Giorgio Bocca scrisse sul 'Corriere'' Chi è quel giovane imprenditore che fa arrivare ogni giorno mezzo miliardo anonimi

    Report

    Rispondi

    • insorgi

      12 Settembre 2015 - 17:05

      Imahfu ti ho inviato un commento Ma quel bastardo che scalda la sedia senza fare un cazzo, lo ha ritenuto poco poco offensivo. e non ha avuto il coraggio di metterci la firma.

      Report

      Rispondi

    • insorgi

      12 Settembre 2015 - 15:03

      Sei pronto a giurare che quello che dici corrisponde a verità?Certo che puoi! Un anonimo può giurare su tutto ahahahahah……

      Report

      Rispondi

  • imahfu

    11 Settembre 2015 - 23:11

    A dire il vero Il Giornale è di Silvio Berlusconi. Chi non ricorda quando Prodi a Porta a Porta chiese al cav. 'A chi vende Il Giornale?' (Per entrare nei parametri della legge sui mezzi di informazione Il Cav, rispose ''a mio fratello'' E Prodi,'No, via, al fraterllo, no, no ..resta suo'' Poi, giornalisti che se ne andarono dissero che Paolo B. non lo vedevano mai

    Report

    Rispondi

  • Kallianos

    11 Settembre 2015 - 20:08

    Non è un paradosso, ma al decadimento di idee e di crediblità del Berlusconi Senior, vera anima di tutto il bailamme mediatico e giornalistico, è come se un universo comincia a decadere. lentamente ma inesorabilmente. Anche il Giornale, a me sembra, abbia perso la grinta, come Forza Italia - Popolo delle libertà (ora perdute), ostaggio di un burattino Collodiano, bugiardo e vanaglorioso.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog