Cerca

sotto l'acqua

Maltempo in tutto il Nord, sospesa Sampdoria-Bologna

Maltempo in tutto il Nord, sospesa Sampdoria-Bologna

Due perturbazioni ravvicinate determineranno tra oggi domenica 13 settembre e lunedì 14 una fase di maltempo dapprima al Nord e in Toscana, domani anche su Umbria e Lazio, mentre più a Sud e sul medio Adriatico resisterà il tempo stabile. Precipitazioni a tratti forti e abbondanti sono previste sulle zone prealpine e pedemontane di alto Piemonte, Lombardia, Nordest e, soprattutto, Liguria e Toscana.

Per questa ragione è stata rinviata la partita Sampdoria-Bologna in programma oggi pomeriggio allo stadio Marassi di Genova. La riunione in programma presso la Questura di Genova, informa il club blucerchiato, ratificherà a breve il rinvio della partita "in ragione dell'allerta 2 del Comune di Genova che impedisce l'utilizzo dell'impianto Luigi Ferraris".

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo dalla sera di lunedì la perturbazione tenderà ad allontanarsi e in seguito prevarranno giornate di tempo stabile, soleggiate soprattutto al Centrosud e con temperature al di sopra della norma grazie al graduale ritorno dell'Anticiclone Nord Africano. Quest'area di alta pressione, a pochi giorni di distanza dall'Equinozio autunnale (mercoledì 23 settembre), determinerà un autentico colpo di coda dell'estate: raggiungeremo picchi di caldo decisamente intenso per la stagione, con temperature che giovedì, la giornata più calda, potranno risultare dai 5 ai 10 gradi sopra le medie stagionali. Il Nord resterà maggiormente ai margini rispetto all'area anticiclonica, con temperature sopra la media ma più contenute e rischio di irregolari passaggi nuvolosi. In particolare, su Alpi e Nordovest non si esclude anche qualche breve fase instabile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog